A- A+
Milano
Formula 1, Maroni: "Una sola soluzione: che il Gp resti a Monza"
Gran Premio di Monza

"Renzi sta tentando ancora una volta di scippare il Gran Premio automobilistico di Monza. Il tentativo di scippo viene portato avanti con la complicità' di Ecclestone e ovviamente dell'intero governo italiano con i parlamentari del Pd e gli alfaniani silenti su tutta la linea. E' ovvio che il danno maggiore non e' solo a Monza ma a tutta la Regione Lombardia e a Milano. E' necessaria una forte protesta delle istituzioni. Oltre a quello che in queste ore sta facendo il Governatore Maroni e a fronte del quasi silente Sindaco di Monza Scanagatti e del silente sindaco di Milano Sala, è necessario che si facciano sentire le comunità locali a cominciare dal Consiglio Regionale, Comunale di Milano e Monza e quello delle rispettive Città' Metropolitane: chiediamo vengano convocati congiuntamente per far sentire la loro voce nei confronti del governo nazionale e di Renzi che è il vero ideatore di questo scippo: da Monza al Mugello nella patria del nostro Premier. I rappresentanti delle istituzioni Lombarde, milanesi e monzesi facciano sentire la loro voce prima che sia troppo tardi". Così Riccardo De Corato capogruppo di Fratelli d'Italia in Regione Lombardia.

Sul tema è intervenuto anche il presidente di Regione Lombardia, che ha detto: "Ho parlato con Sticchi Damiani, presidente di Aci. Lui sta seguendo la vicenda e noi siamo al suo fianco. Mi auguro che questa telenovela si concluda rapidamente. C'e' un unica soluzione possibile: che il Gran Premio rimanga a Monza"

Tags:
gp monzade corato monzalombardia renzi monza






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.