A- A+
Milano
Franceschini benedice modello Milano: 'Esempio di quello che Italia può fare'
Foto LaPresse

Franceschini benedice modello Milano: 'Esempio di quello che Italia può fare'

Il ministro dei Beni Culturali, Dario Franceschini, 'benedice' il modello Milano durante la cerimonia per l'apertura delle Nuove Gallerie di Leonardo. "Milano - dice - è straordinaria in investimenti, cultura e innovazione. Ha veramente dimostrato che l'Italia può puntare all'Europa, al futuro e può essere ottimista in mezzo a tanto scetticismo e sfiducia. Milano è un esempio in quello che l'Italia può fare se crede in se stessa". La nostra sul genio di Leonardo al museo della scienza e della tecnologia, aggiunge, "mi pare il modo più importante a livello internazionale per chiudere le celebrazioni sulla morte di Leonardo da Vinci: è una cosa permanente che resterà. Le grandi ricorrenze - continua - sono importanti per gli eventi che si svolgono in quell'anno, ma lo sono ancora di più se lasciano qualcosa di permanente.  Le gallerie sono anche il modo migliore per "chiudere tutte le polemiche sulla mostra su Leonardo che abbiamo fatto in Francia che come sapete è una grande mostra europea che accompagna quella su Raffaello, che si terrà in Italia il prossimo anno, e anziché fare polemiche a Milano si è lavorato intensamente e ci lascia per sempre un luogo fantastico dedicato a Leonardo"

Commenti
    Tags:
    franceschini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.