A- A+
Milano
Carabinieri, Maruccia va a Roma. Lui ad Affari: "Per ora resto a Milano"
(fonte Lapresse)

"Al momento resterò comunque a Milano mantenendo il doppio incarico sulla “Pastrengo”, vista la situazione in atto". Con questo messaggio al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, il neo vice comandante generale dell'Arma dei carabinieri Gaetano Angelo Antonio Maruccia annuncia che per ora non si trasferirà a Roma ma resterà a Milano a causa dell'emergenza coronavirus.

Maruccia è stato nominato vice comandante generale dell'Arma dei carabinieri dal Consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

<>
Non appena l'emergenza coronavirus lo renderà possibile, Maruccia lascerà Milano, dov’era comandante interregionale della mitica Divisione Pastrengo (competente su Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta) e torna a Roma come numero due dell’Arma. Sessantaduenne, originario di Manduria, in provincia di Taranto, sposato e padre di due figli, il generale Maruccia era a Milano da meno di due anni, dopo aver lasciato la carica di capo di Stato maggiore del comando generale a Roma.

Su proposta del ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri si è anche proceduto alla promozione al grado di generale di Corpo d'armata del generale di divisione del ruolo normale - Comparto ordinario della Guardia di finanza Piero Burla. Lo riferisce la nota della presidenza del Consiglio. 

Commenti
    Tags:
    gaetano angelo antonio marucciacarabinierimilanoroma







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.