Carabinieri, Maruccia va a Roma. Lui ad Affari: "Per ora resto a Milano" - Affaritaliani.it

Milano

Carabinieri, Maruccia va a Roma. Lui ad Affari: "Per ora resto a Milano"

Governo: Cdm nomina Maruccia vice comandante generale Arma e Burla generale corpo Armata

"Al momento resterò comunque a Milano mantenendo il doppio incarico sulla “Pastrengo”, vista la situazione in atto". Con questo messaggio al direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, il neo vice comandante generale dell'Arma dei carabinieri Gaetano Angelo Antonio Maruccia annuncia che per ora non si trasferirà a Roma ma resterà a Milano a causa dell'emergenza coronavirus.

Maruccia è stato nominato vice comandante generale dell'Arma dei carabinieri dal Consiglio dei ministri, su proposta del ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

<>
Non appena l'emergenza coronavirus lo renderà possibile, Maruccia lascerà Milano, dov’era comandante interregionale della mitica Divisione Pastrengo (competente su Lombardia, Liguria, Piemonte e Valle D’Aosta) e torna a Roma come numero due dell’Arma. Sessantaduenne, originario di Manduria, in provincia di Taranto, sposato e padre di due figli, il generale Maruccia era a Milano da meno di due anni, dopo aver lasciato la carica di capo di Stato maggiore del comando generale a Roma.

Su proposta del ministro dell'Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri si è anche proceduto alla promozione al grado di generale di Corpo d'armata del generale di divisione del ruolo normale - Comparto ordinario della Guardia di finanza Piero Burla. Lo riferisce la nota della presidenza del Consiglio. 








A2A