Garlasco, arrestato l'uomo che ricattava l'ex rettore del santuario: potrebbe essere sentito sull'omicidio di Chiara Poggi - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 18:36

Garlasco, arrestato l'uomo che ricattava l'ex rettore del santuario: potrebbe essere sentito sull'omicidio di Chiara Poggi

Arrestato in Svizzera Flavius Savu: deve scontare 5 anni. A Chi l'ha visto aveva dichiarato: "Chiara Poggi aveva scoperto un giro di scandali sessuali nel santuario, voleva parlare"

di Giorgio d'Enrico

Garlasco, arrestato l'uomo che ricattava l'ex rettore del santuario: potrebbe essere sentito sull'omicidio di Chiara Poggi

Flavius Savu, il cittadino romeno condannato a 5 anni con un complice per l'estorsione all'ex rettore del santuario della Bozzola a Garlasco, e' stato arrestato a Zurigo, in Svizzera. Savu era latitante da diversi anni. "Me l'hanno riferito alcuni parenti, confermo l'arresto - e' il commento all'AGI del suo legale Roberto Grittini -. E' possibile che lo possano sentire nella nuova indagine su Garlasco visto che e' stato tirato in ballo".

LEGGI ANCHE: LO SCANDALO A LUCI ROSSE DEL SANTUARIO E TUTTI GLI ALTRI MISTERI DI GARLASCO
 

Le dichiarazioni di Savu a Chi l'ha visto: "Chiara Poggi aveva scoperto un giro di scandali sessuali"

Il 21 maggio scorso Savu aveva dichiarato dalla latitanza al programma 'Chi l'ha visto?' che "Chiara Poggi aveva scoperto un giro di scandali sessuali nel santuario e aveva detto che avrebbe parlato". Una pista che per il momento non ha trovato appigli investigativi da parte della Procura di Pavia e dei carabinieri. "Mio zio Savu un giorno in confidenza mi disse che aveva conosciuto una ragazza di Garlasco di nome (omissis). Lei stessa riferiva a mio zio che c'era un grosso giro di pedofilia e una specie di prostituzione riguardo il Santuario delle Bozzole gestito da un custode che lavorava per (omissis)" aveva poi scritto in un memoriale, nel giugno scorso, Cleo Koludra Stefanescu, in carcere per omicidio, nipote di Flavius Savu, condannato per estorsione ai danni di don Gregorio Vitali, all'epoca rettore del Santuario della Bozzola, il luogo dove si sono concentrate molte delle suggestioni attorno all'omicidio di Chiara Poggi.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A