Garlasco, il giallo dei teli da mare spariti: il killer sapeva dove trovarli per pulire il sangue - Affaritaliani.it

Milano

Garlasco, il giallo dei teli da mare spariti: il killer sapeva dove trovarli per pulire il sangue

E' la madre di Chiara Poggi a denunciare già nel 2008 la scomparsa dei due teli di spugna dalla cassettiera nella taverna cantina. Il killer sapeva dove trovarli?

di redazione

Garlasco, il giallo dei teli da mare spariti

Due teli da mare spariti dalla villetta di via Pascoli 8, quella in cui Chiara Poggi venne uccisa il 13 agosto 2007. Forse usati dall’assassino per ripulirsi dal sangue. Forse portati via con lui. Come riporta Il Giorno, il dettaglio emerge da un verbale di trentatré pagine firmato da Rita Preda, madre della vittima, il 21 giugno 2008 davanti al capitano dei carabinieri di Vigevano, Gennaro Cassese. Da poco più di due mesi, la famiglia Poggi era rientrata nella casa dissequestrata. Dieci giorni prima, sistemando una cassettiera nella taverna-cantina, Rita si era accorta che mancavano due teli in spugna: uno azzurro con mazzolini di fiori, usato abitualmente da Chiara per rilassarsi nel porticato, e l’altro verde acqua, anch’esso decorato con motivi floreali. Misuravano entrambi 90 per 150 centimetri.

La madre è certa che quei teli fossero lì, nel terzo cassetto, il 5 agosto 2007, prima della partenza per le vacanze in Trentino. E con altrettanta sicurezza afferma che sono scomparsi. Dopo il rientro nella casa, ha controllato ogni angolo: nulla nella lavanderia, nulla nella camera di Chiara né in quella matrimoniale. Gli altri teli erano al loro posto, piegati. Né il marito né il figlio minore Marco ricordano di averli presi durante i brevi accessi concessi dai magistrati quando la casa era ancora sotto sequestro.

L'assassino sapeva dove trovare i teli nella villetta di Garlasco

Se l’assassino ha davvero prelevato quei teli dopo l’omicidio, lo ha fatto conoscendone l’esistenza e la posizione nella cassettiera? E come avrebbe potuto scendere le scale senza lasciare impronte insanguinate, come invece avvenne sul pavimento accanto al cadavere?

C'è anche un'altra ipotesi, scrive Il Giorno: Chiara potrebbe aver usato quei teli nei giorni precedenti al delitto. Ma perchè non sono stati ritrovati nell'abitazione? Un dettaglio apparentemente secondario ma che potrebbe rivelare significative verità su quanto accaduto nella villetta. 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

 








A2A