Garlasco, le parole di Lovati a Corona su Yara Gambirasio fanno infuriare il legale di Bossetti: "Serve rispetto" - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 17:24

Garlasco, le parole di Lovati a Corona su Yara Gambirasio fanno infuriare il legale di Bossetti: "Serve rispetto"

Salvagni attacca Lovati dopo le sue dichiarazioni su Yara Gambirasio: “Parole ignobili, mancanza di rispetto verso una ragazzina che non può difendersi. Andrea Sempio ha bisogno di una vera difesa, non di uno show mediatico”

di Roberto Servio

Garlasco, le parole di Lovati a Corona su Yara Gambirasio fanno infuriare il legale di Bossetti: "Serve rispetto"

L’avvocato Claudio Salvagni ha reagito con durezza alle recenti dichiarazioni del collega Massimo Lovati, legale di Andrea Sempio, indagato nell’ambito del nuovo filone d’indagine sul delitto di Chiara Poggi. Intervistato dall’Adnkronos, Salvagni ha definito “uno spettacolo orribile, dal punto di vista professionale e umano” quanto visto nel colloquio tra Lovati e Fabrizio Corona, diffuso dal format Falsissimo.

Secondo Salvagni, “Massimo Lovati ha buttato fango su Yara Gambirasio, una ragazzina che non si può difendere da parole ignobili. Ha parlato senza conoscere nessun atto del processo sull’omicidio di Brembate e non ha mostrato rispetto né per l’essere umano Massimo Bossetti, né per la giustizia, pensando che sia uno show dove sparare sempre più alto, o meglio più in basso”.

LEGGI ANCHE: LOVATI A CORONA: "BISOGNAVA DIRE CHE BOSSETTI ERA L'AMANTE DI YARA"
 

La frase choc di Lovati: "Se Bossetti diceva di essere amante di Yara..."

Le parole incriminate risalgono al colloquio con Corona, durante il quale Lovati avrebbe affermato: “Io gli dicevo: io Bossetti sono l’amante di Yara Gambirasio. Ci trovavamo tutte le settimane e... ecco perché c’è il mio Dna. Condannatemi per violenza sessuale con minorenne consenziente, non per omicidio, io non l’ho uccisa. Basta, vincevi il processo”. Un passaggio che ha indignato il legale di Bossetti: “Sono dichiarazioni orribili per Yara e la sua famiglia, ma anche per Bossetti, che ha il diritto di gridare la propria innocenza. Sono imbarazzanti per un avvocato che riduce il suo ruolo a spettacolo, senza rendersi conto di venire strumentalizzato e ridicolizzato”.

“Sempio merita una vera difesa”

Salvagni ha concluso il suo intervento con un attacco diretto: “Non infierisco su una persona anziana, ma di fronte alla sua insipienza umana e professionale credo sia arrivato il momento che Andrea Sempio si trovi chi davvero lavori alla sua difesa e non pensi a dare spettacolo”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A