A- A+
Milano
Gelmini (Forza Italia): "Pd e M5S si dimenticano di imprese e sviluppo"

Gelmini (Forza Italia): "Pd e M5S si dimenticano di imprese e sviluppo"

E’ Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera e consigliere comunale a Milano a farsi interprete del malessere delle imprese. "Nel programma del governo gialloverde sembrerebbe non esserci spazio per le imprese. Mentre gli imprenditori, a partire da quelli della Lombardia, indicano come prioritario favorire lo sviluppo economico del Paese attraverso l'alleggerimento del fisco, nella bozza di programma Pd - M5S non appare evidente alcuna strategia complessiva per rafforzare e rilanciare il sistema imprenditoriale italiano. Si parla di detassazione del lavoro a favore dei lavoratori, ma non delle imprese e di abbattimento del cuneo fiscale. Quindi Di Maio e compagni come pensano di ridurre il costo del lavoro senza gravare sulle imprese? Pensano di farlo con il salario minimo? Perche' di questo si parla, il che sarebbe una vera e propria 'mazzata' per le imprese, gia' costrette a una pressione fiscale asfissiante. E il decreto dignita' lo lasceranno cosi' com'e'? Dunque, il programma di governo giallorosso che sta circolando in queste ore sara' pure una 'sintesi parziale' - come ci tiene a precisare il Pd - ma se queste sono le premesse, non osiamo immaginare la versione definitiva". Mentre l’ufficio Studi di Confindustria certifica: "Nel terzo trimestre l'economia appare ancora debole, dopo che nel secondo il Pil era risultato piatto".

Commenti
    Tags:
    mariastella gelmini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.