A- A+
Milano
Gli azzurri contro il regolamento per il verde: "Dannoso"

E' battaglia sui parchi pubblici. Ad aprire la discussione sul verde, tema abbastanza sottovalutato nel dibattito meneghino, è il consigliere forzista Fabrizio De Pasquale, che si scaglia contro il nuovo regolamento del verde. "Altro che regolamento: in realtà nei parchi ci vorrebbero piùà controlli, più sicurezza e poi più investimenti per far crescere il numero delle piante e nuovi parchi pubblici - attacca De Pasquale - Ma i verdi/rossi son fatti così: c'è un problema? Allora scrivono una norma, un regolamento. Non importa se poi lo rispettano solo le persone per bene e se nei parchi c'è gente che alloggia, che cucina, che spaccia e purtroppo anche che molesta e stupra".

E ancora: "Così ogni tanto torna in auge l'idea di questo nuovo regolamento del Verde: che non impedisce al Comune di abbattere 800 alberi per fare opere pubbliche ma impone autorizzazioni pubbliche per ogni intervento sul verde privato. In barba al diritto alla proprietà privata il cittadino suddito deve chiedere il permesso in ginocchio per potare una pianta, per scegliere il tipo di verde. A casa sua! Con un dispendio ulteriore di soldi per produrre relazioni tecniche, planimetrie, foto etc - spiega De Pasquale - Per questo da 5 anni combatto questa insulsa idea, convinto che il Comune debba curare meglio il verde pubblico con più vigilanza, più investimenti e agevolando i privati che realizzano giardini e aree verdi nelle loro proprietà". 

La polemica riguarda anche l'ultima seduta del Consiglio Comunale: "La seduta di ieri del Consiglio Comunale è stata emblematica. E' stata smascherata l'ipocrisia dei finti ambientalisti di sinistra. Si doveva discutere il regolamento del Verde ma quando si é palesato il rischio di bloccare l'approvazione della proroga del PGT (il vecchio piano regolatore)  la sinistra ha invertito l'ordine del giorno: prima il mattone poi il verde!"

Tags:
azzurri regolamentofabrizio de pasqualemilano regolamento verde







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.