A- A+
Milano
Grattacieli Lambro, Gip: duemila nuovi abitanti ma nessun piano sui servizi
Ristrutturazione edilizia

Grattacieli Lambro, Gip: duemila nuovi abitanti ma nessun piano sui servizi

Nella zona di via Crescenzago a Milano sorgeranno "600 nuovi alloggi" per "circa 1.500-2000 nuovi abitanti" in un'area di "40mila metri quadrati su tre isolati" ma da parte del Comune di Milano non c'è stata "alcuna adeguata valutazione dell'aggravio del carico urbanistico" e "dell'impatto secondario di servizio" come "opere pubbliche, uffici pubblici, parchi, strade, fognature, elettrificazione, servizio idrico, condutture di erogazione del gas". Lo scrive - secondo quanto riporta LaPresse -  la gip di Milano, Daniela Cardamone, nel decreto con cui ha respinto la richiesta di sequestro dei grattacieli Bluestone di via Crescenzago 105 al parco Lambro ma confermato tutte le ipotesi di reato su una serie di presunti abusi edilizi e abusi d'ufficio ipotizzate dalla Procura di Milano a carico di 6 fra costruttori, funzionari comunali e architetti.

Oltre alle due torri Bluestone e un terzo stabile la gip segnala come nell'area siano previsti altri quattro interventi edilizi con un relativo aumento del "carico urbanistico" su cui l'amministrazione comunale di Milano avrebbe "omesso di esaminare preventivamente", lo "stato di urbanizzazione e di edificazione dell'area interessata", "l'adeguatezza" e la "fruibilità" di servizi opere pubbliche che "verosimilmente" sono state "concepite per una popolazione di molto inferiore e, dunque, insufficienti a reggere l'impatto abitativo delle nuove costruzioni". 








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.