Milano
I giovani per Expo si schierano con Parisi: serve cambiare

Concretezza, think tank fondato nel 2007 per promuovere pratiche di cittadinanza attiva e inclusione sociale, dopo un’attenta riflessione interna, ha deciso supportare il candidato sindaco Stefano Parisi alle prossime elezioni amministrative del Comune di Milano.
Il Presidente Raffaele Canfora, coordinatore della lista civica “Giovani per Expo – Insieme a Letizia Moratti” durante la tornata elettorale del 2011, e il Vice Presidente Attilio Lombardi, ritengono che l’operato di Giuliano Pisapia non abbia sortito i risultati attesi, e credono sia necessario un cambio di strategia.
“La sfida di quest’anno vede schierati due manager, due uomini d’azienda, abituati a far quadrare i conti più che a dibattere sui massimi sistemi. Questo è un segnale di postmodernità, dell’evoluzione della politica stessa. I vecchi schemi partitici e ideologici sono ormai inadatti a governare: Milano è la città metropolitana più all’avanguardia in Italia e necessita che siano uomini con competenze hard a guidarla. Concretezza ha scelto di sostenere Parisi non per motivi partitici, bensì perché egli potrà contare su una maggioranza effettiva e scevra da giochi di potere e compromessi: Sala, invece, deve fare i conti con il radicalismo della minoranza democratica e subisce l’influenza di Roma.” dichiara Raffaele Canfora.
Concretezza non proporrà alcun candidato nelle liste comunali né di zona, ma promuoverà i temi della campagna di Parisi e assicurerà alle relative liste il supporto di tutti i propri membri, certi di sviluppare un rapporto proficuo con la futura amministrazione municipale e continuare a impegnarsi volontariamente per i cittadini.