La Iena Matteo Viviani sventa una rapina in Duomo a Milano da parte di tre ragazzi - Affaritaliani.it

Milano

La Iena Matteo Viviani sventa una rapina in Duomo a Milano da parte di tre ragazzi

L'inviato delle Iene Matteo Viviani ha raccontato la vicenda su Instagram: una coppia è stata accerchiata da tre giovani in piazza Duomo, poi il suo provvidenziale intervento. Il video

di redazione

La Iena Matteo Viviani sventa una rapina in Duomo a Milano da parte di tre maranza

La Iena Matteo Viviani ha sventato una rapina ai danni di una giovane coppia nella serata di domenica in piazza Duomo a Milano. Lo ha raccontato lo stesso inviato del programma Mediaset con alcune stories su Instagram: "Se vi trovate in una situazione simile, non fate finta di nulla", il suo messaggio.

L'accerchiamento da parte dei maranza e lo strategemma di Viviani per aiutare le vittime

Questi i fatti: l’episodio è avvenuto intorno alle 18, nei pressi dell’incrocio tra piazza Duomo e via Mercanti, una zona centrale, illuminata e frequentata, con passanti, taxi e tavolini dei bar. Viviani aveva appena parcheggiato la sua moto quando ha notato tre ragazzi adolescenti che urlavano a una coppia: “Perché ci stai guardando male?”. Nonostante la risposta pacata dei due giovani – “Non vi stavamo guardando” – i tre hanno continuato a seguirli, destando i sospetti dell’inviato.

Capendo che la situazione stava degenerando, Viviani ha deciso di agire. Ha rimosso la chiave dal cavalletto della moto e si è diretto verso il gruppo proprio mentre i tre stavano accerchiando la coppia, intimando loro di consegnare soldi e portafogli. Viviani ha simulato di conoscere il ragazzo della coppia, avvicinandosi e abbracciandolo: “Come stai? È un sacco che non ti vedo”. La trovata ha confuso i tre aggressori, che, sentendosi osservati e vedendo che la coppia non era più sola, si sono allontanati senza insistere.

L'appello di Viviani: "Non voltatevi dall'altra parte"

L’episodio raccontato da Viviani non è un caso isolato come testimoniano le cronache. Dopo l’accaduto, Matteo Viviani ha condiviso sui social il suo appello a non voltarsi dall’altra parte: “La cavolata che mi è venuta in mente ha evitato il peggio. Se dovesse capitarvi, non fate finta di nulla”.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO


Direzione Nord panel della mattina

Direzione Nord panel del pomeriggio







A2A