A- A+
Milano
Il Comune di San Donato approva il nuovo stadio del Milan
Milan, il progetto dello stadio a San Donato

Il Comune di San Donato approva il nuovo stadio del Milan

 "La Giunta Comunale di San Donato Milanese delibera di valutare positivamente la percorribilità della proposta iniziale" riguardo la realizzazione del nuovo stadio del Milan "dando atto che la successiva fase operativa deve essere condotta attraverso uno specifico accordo di programma previa richiesta di promozione dello stesso da parte del Sindaco". È quanto scritto nella delibera approvata relativamente alla proposta di variante urbanistica per l'area San Francesco dove dovrebbe essere realizzato il futuro Stadio del Milan. Lo riferisce Ansa. Il sindaco Francesco Squeri, nella conferenza stampa organizzata, spiega che sono stati evidenziati "degli alert riguardanti soprattutto la mobilità, servirà un accordo di programma. Il progetto presentato da Sportlifecity subirà nel tempo dei cambiamenti".

Stadio, il Comune di San Donato: "Garanzie su infrastrutture, viabilità e ambiente"

"Dovranno essere garantite specifiche risposte su alcuni importanti ambiti di interesse pubblico tra i quali i temi legati alle infrastrutture, alla viabilità, al trasporto pubblico e alle questioni ambientali", prosegue la nota. "Tali valutazioni  dovranno essere integrate anche da ciò che emergerà attraverso il percorso partecipativo portato avanti con la cittadinanza". Per quanto riguarda il potenziamento delle infrastrutture e dei trasporti, il Comune chiede un potenziamento del sistema di trasporto esistente, lo sviluppo della stazione ferroviaria per ridurre l'utilizzo di automobili con il recupero delle aree destinale al parcheggio.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.