A- A+
Milano
Il minuto di follia dell'aggressore del centro commerciale di Assago
Aggressione al centro commerciale Carrefour di Assago

Il minuto di follia dell'aggressore del centro commerciale di Assago

Andrea Tombolini, il 46enne che giovedì 27 ottobre ha accoltellato cinque persone uccidendone una al centro commerciale Carrefour di Assago, nel Milanese, non ha precedenti penali ma è in cura da un anno per una grave crisi depressiva. Era stato ricoverato in psichiatria dopo un’operazione alla schiena ma aveva firmato per essere dimesso. Dieci giorni fa era stato ricoverato in pronto soccorso perchè si era preso a pugni in testa e al volto.

Aggressore di Assago: dieci giorni fa l'autolesionismo

L'unico gesto violento il 18 ottobre, quando il 46enne era finito al pronto soccorso del San Paolo dopo essersi preso a pugni in testa e in faccia a causa di una crisi. Poi era tornato a casa dei genitori, con una segnalazione  ai servizi psichiatrici per approfondimenti. In precedenza, una operazione alla schiena di routine, le cui conseguenze l'uomo aveva tuttavia ingigantito trasformandole in ossessione. «Pensavo di star male, di essere ammalato. Ho visto tutte quelle persone felici, che stavano bene, e ho provato invidia», ha detto ai carabinieri che lo piantonano or nel reparto di psichiatria del San Paolo, come riferisce il Corriere. Interrogato dal pm Paolo Storari, si è avvalso della facoltà di non rispondere. E' in arresto per omicidio e tentato omicidio.

L'assalto al Carrefour di Assago: un minuto di follia

Tombolini è arrivato al Carrefour in bicicletta, appena sette minuti prima dell'assalto. Si è recato nel reparto casalinghi e ha preso un coltello in vendita. Quindi ha iniziato a correre come una furia colpendo a caso i clienti e urlando frasi senza senso. Il tutto è durato un minuto. I carabinieri lo hanno poi trovato a terra tra le casse, che urlava "Ammazzatemi". Si è poi lasciato ammanettare

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea tombolinicarrefourcentro commercialechi è l'aggressore di assago







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.