Milano
Il tam tam delle Procure spaventa il Pd. Cattiverie di Affari
di Fabio Massa
CATTIVERIA-1/ Il tam tam si fa sempre più forte, e adesso bazzica anche gli ambienti giornalistici. Pare che stia per abbattersi su Milano una nuova bufera giudiziaria su Expo. Solo che questa volta, a finire nell’occhio del ciclone, non ci sarebbe la solita Forza Italia con i soliti personaggi, ma il mondo della sinistra.
CATTIVERIA-2/ Sentita la cattiveria 1 di Affaritaliani.it c’è chi dice che questa volta l’indagine verte su due cose differenti. La prima è un appalto di Expo (ristorazione oppure megaponte?) e la seconda sul fatto che un esponente di spicco del Pd non avrebbe denunciato - pur sapendolo - l’illecito.
CATTIVERIA-3/ C’è chi dice che prima delle regionali Pierfrancesco Majorino ed Emanuele Fiano (tutti e due oppure uno dei due) usciranno con una comunicazione? Per dire che cosa? Per ora non si sa, ma pare che le grandi manovre di avvicinamento all’annuncio della candidatura alle primarie per il sindaco di Milano sia definitivamente cominciato.
CATTIVERIA-4/ Vi ricordate che Forza Italia ha mandato i giovani in Liguria ad aiutare Toti? Dalla Lombardia sono partiti schiere di giovani sperando che il partito pagasse loro il viaggio. E invece hanno scoperto che non hanno pagato loro neppure il pranzo. C’era una volta Silvio.
CATTIVERIA-5/ Sentita la cattiveria 3 di Affaritaliani.it c’è chi dice che pure il Pd avrebbe avuto intenzione di mandare qualcuno ad aiutare la Paita (ma di quanto aiuto hanno bisogno ‘sti candidati?) da Milano. Poi però la dirigenza avrebbe deciso di tenere i volontari a lavorare per le amministrative locali. Perché Forza Italia non ha fatto la stessa scelta? Il veleno democratico: perché sanno già di aver perso…
@FabioAMassa