A- A+
Milano
Incendia ristoranti e auto, piromane arrestato nel Milanese

Incendia ristoranti e auto, piromane arrestato nel Milanese

Approfittando della chiusura di bar e locali dovuta al lockdown per il coronavirus un piromane ha dato fuoco a due locali e ristoranti di Sesto San Giovanni e danneggiato 12 auto; al terzo episodio consecutivo e' stato arrestato dalla polizia del commissariato. Si tratta di un nigeriano di 23 anni, in manette per incendio doloso aggravato. La convalida del fermo e' arrivata ieri, ma l'episodio decisivo per individuarlo risale al 19 aprile, quando gli agenti della Alfasesto sono arrivati in viale Casiraghi, chiamati ad intervenire nei pressi di una pizzeria, all'interno della quale era partito un incendio. L'uomo era ancora sul posto: non lontano aveva lasciato due bombole da gpl da 15 litri con cui avrebbe potuto far saltare in aria il locale; addosso poi aveva 4 accendini. Ma e' stato fermato in tempo. In base alle indagini, sempre lui il giorno prima aveva dato fuoco al dehor di un altro noto bar della cittadina. L'episodio piu' eclatante pero' ha riguardato il parcheggio del Carrefour di via Picardi, quando 12 auto parcheggiate e un camper furono danneggiati dalle fiamme. Il lavoro della squadra investigativa del commissariato di Sesto San Giovanni, coordinato dalla pm Stefania Di Tullio, ha portato ad attribuire al nigeriano tutti e tre gli episodi; l'arresto e' stato convalidato dal gip di Monza.

Commenti
    Tags:
    piromane sesto san giovannisesto san giovanni







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.