Milano
Incidenti stradali: muore in moto Salvatore Lorello a Gorgonzola. Grave anche un 26enne ad Albairate
Due incidenti a poche ore di distanza nel Milanese: un motociclista perde la vita, un 26enne lotta per sopravvivere dopo un frontale

Tragedia sulle strade del Milanese il 6 agosto: a Gorgonzola perde la vita Salvatore Lorello, 60 anni, in uno schianto contro un'auto. Ad Albairate, un giovane di 26 anni è in condizioni critiche dopo un frontale che ha coinvolto quattro persone.
Tragico schianto sulla Monza-Melzo: muore il motociclista Salvatore Lorello
È Salvatore Lorello, 60 anni appena compiuti e residente a Carugate, la vittima del drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 6 agosto a Gorgonzola, in provincia di Milano. L’uomo viaggiava a bordo del suo scooter Kymco X-Town lungo la provinciale 13, la Monza-Melzo, quando si è scontrato frontalmente con un’automobile all’altezza dello svincolo per la Padana Superiore.
Lo scontro con l'auto: alla guida un 80enne
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto coinvolta – una Seat Ibiza – era guidata da un uomo di 80 anni, residente in provincia di Monza e Brianza. Il conducente, per ragioni ancora da chiarire, avrebbe svoltato improvvisamente, impattando contro la moto. L’urto è stato violentissimo: Lorello è stato sbalzato a terra e per lui non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo, a causa delle gravi lesioni riportate.
La chiamata ai soccorsi è scattata intorno alle 17. Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri della compagnia di Pioltello. Gli operatori hanno tentato di prestare aiuto al motociclista, ma non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Le forze dell’ordine stanno ora lavorando per chiarire con esattezza la dinamica del sinistro.
Albairate, frontale tra quattro auto: gravissimo un 26enne
Sempre nel tardo pomeriggio del 6 agosto, un altro grave incidente si è verificato ad Albairate, nel sud-ovest milanese. Quattro le persone rimaste ferite, tra cui un ragazzo di 26 anni, di origine romena, trasportato in elisoccorso all’ospedale Niguarda in condizioni critiche.
Secondo una prima ricostruzione, due auto si sono scontrate frontalmente, causando una carambola che ha coinvolto altre due vetture. Una di queste è finita fuori strada, con a bordo una coppia. I vigili del fuoco di Abbiategrasso hanno liberato i feriti dalle lamiere e messo in sicurezza l’area. Gli agenti della polizia locale di Abbiategrasso stanno conducendo le indagini per stabilire la responsabilità e le cause dell’incidente. Gli altri tre feriti sono stati trasportati in codice giallo agli ospedali di Humanitas e Legnano e non sarebbero in pericolo di vita.