A- A+
Milano
Ipotesi Pregliasco capolista Pd: al posto di Pizzul ecco Cova. Rumors
Fabrizio Pregliasco

Ipotesi Pregliasco capolista Pd: al posto di Pizzul ecco Cova. Rumors

Per adesso è solo un'idea, non confermata ufficialmente. Ma più di una fonte di Affaritaliani.it Milano conferma che il lavoro ferve per cercare un capolista per il Pd che sia aria nuova per il partito. E pare che uno dei nomi che la segreteria starebbe sondando è quello di Fabrizio Pregliasco, virologo stimatissimo per la sua pacatezza durante la pandemia e nell'infodemia che ne è derivata. Invece dei toni respingenti di Massimo Galli, oggi alle prese con un avviso di garanzia, le parole di Pregliasco erano sempre improntate al buon senso e alla moderazione. Ora i Dem lo vorrebbero a guidare la lista del Pd alle prossime regionali. Le illazioni, del resto, riguardavano la sua disponibilità a candidarsi, con dichiarazioni pubbliche che non chiarivano però con chi. Ora pare che il Pd lo abbia avvicinato. Insieme a Pregliasco correranno tutti gli uscenti tranne Fabio Pizzul, che verrà sostituito per il mondo cattolico da Paolo Cova.

fabio.massa@affaritaliani.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
covapdpizzulpregliascoregione lombardia






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.