A- A+
Milano
Istruzione e guerra, migliaia di studenti in corteo a Milano

Istruzione e guerra, migliaia di studenti in corteo a Milano

Sono migliaia gli studenti che si sono riversati in strada, aderendo allo sciopero nazionale del 17 novembre, a Milano: il corteo, partito da Largo Cairoli, è giunto a Piazza Missori attraversando parte della città. Gli studenti hanno protestato contro le riforme del Governo Meloni e contro il conflitto tra Hamas e Israele a Gaza: nel corso della manifestazione, lancio di vernice rossa a diversi esercizi commerciali e un sit-in di protesta sotto la sede di Confindustria.


Disagi al traffico registrati in città per il corteo degli studenti

Nel giorno dello sciopero generale, a Milano autobus, tram e metropolitane gestiti dall'Azienda Trasporti hanno funzionato regolarmente. Per l'Atm infatti non sono ancora trascorsi i 10 giorni previsti dalla legge rispetto allo sciopero di venerdì scorso. Disagi al traffico privato si sono registrati in città per il corteo degli studenti partito alle 9.30 da largo Cairoli che ha costretto la Polizia locale a chiudere le strade lungo il percorso della manifestazione. Anche i dipendenti di Trenord non sono stati coinvolti nell'astensione dal lavoro alla quale hanno potuto aderire i lavoratori delle aziende che gestiscono le infrastrutture ferroviarie, quindi Ferrovienord e Fs. Per i dipendenti del Comune di Milano, infine, lo sciopero è possibile invece a tutti gli effetti per 24 ore. I problemi con gli utenti sono possibili anche nelle biblioteche e nella raccolta dei rifiuti.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.