A- A+
Milano
La poltrona di Gallera traballa e Fontana è il più preoccupato
Attilio Fontana e Giulio Gallera

La poltrona di Gallera traballa e Fontana è il più preoccupato

“Bastonare il cane finché è in acqua”, recita un antico adagio cinese (da quelle parti non amano i migliori amici dell’uomo). Perché quando l’animale è indifeso può essere più facilmente abbattuto. E Gallera, che pure sa nuotare, si è trovato nel bel mezzo della palude aggredito dai suoi compagni di avventure. E pensare che da mesi non pronuncia una sillaba senza il placet dei piani alti del Pirellone.

E anche un paio di giorni fa, sussurrano i bene informati, prima di pronunciare le parole: "Abbiamo preparato un'agenda. Il 31 era l'ultimo giorno dell'anno, poi ci sarebbero stati tre giorni di festa. Abbiamo medici e infermieri che hanno 50 giorni di ferie arretrate. Non li faccio rientrare in servizio per un vaccino nei giorni di festa", ha consultato chi, da mesi, cura la regia degli eventi. Non si aspettava di essere criticato. E a dire il vero la sorpresa sembra aver coinvolto anche chi guida la giunta lombarda. Perché proprio Fontana si è battuto per abbassare i toni, in vista di una verifica più meditata.

Ma tutti sanno che in piazza Città di Lombardia c’è una “giunta ombra” monocolore che prova a indirizzare le decisioni di Fontana. Risultato: la poltrona (assai scomoda) di Gallera traballa ma il più preoccupato sembra essere proprio Fontana.

Commenti
    Tags:
    giulio galleraattilio fontana






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.