Le Olimpiadi sono già iniziate: primi match di curling (con black out di tre minuti) - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 07:24

Le Olimpiadi sono già iniziate: primi match di curling (con black out di tre minuti)

Breve interruzione di corrente al Curling Olympic Stadium nella prima serata del torneo misto. La Fondazione Milano Cortina 2026: "Corrente ripristinata immediatamente, gare regolarmente proseguite"

di Giorgio d'Enrico

Le Olimpiadi sono già iniziate: primi match di curling (con black out di tre minuti)

Le prime partite di curling del torneo doppio misto dei Giochi olimpici di Milano Cortina 2026 sono state segnate da un breve blackout al Cortina Curling Olympic Stadium. Durante i primi match del round robin, ieri sera, si è verificata un’interruzione temporanea dell’energia elettrica che ha causato lo spegnimento dei riflettori sulle corsie di gioco. All’interno del palazzetto sono rimaste accese solo alcune luci delle tribune. La situazione è rientrata nel giro di pochi minuti e le gare sono riprese regolarmente.

Fondazione Milano Cortina 2026: "Corrente ripristinata immediatamente"

Sull’episodio è intervenuta la Fondazione Milano Cortina 2026, che ha chiarito l’entità dell’accaduto: "Si e' verificata una breve interruzione delle competizioni presso il 'Cortina Curling Olympic Stadium' a seguito di un'interruzione temporanea dell'elettricita'. L'interruzione e' durata circa tre minuti. La corrente e' stata ripristinata immediatamente e le competizioni sono regolarmente riprese e proseguite come da programma".

Oggi è atteso l’esordio dei campioni olimpici e mondiali in carica Amos Mosaner e Stefania Constantini. Alle 10.05 il duo azzurro affronterà la Corea del Sud, mentre la seconda sfida è in programma contro il Canada. Mosaner e Constantini arrivano all’appuntamento olimpico con una striscia aperta di 22 vittorie consecutive.

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

Oggi in Santa Giulia l'esordio dell'Italia femminile di hockey

Alle 14.40 è previsto anche il debutto olimpico della nazionale femminile di hockey su ghiaccio, impegnata contro la Francia nel gruppo B alla Milano Santa Giulia Ice Hockey Arena. Per le azzurre si tratta della seconda partecipazione olimpica della storia, dopo Torino 2006. In serata, dalle 19.30, spazio allo snowboard con il giovane Ian Matteoli, impegnato nelle qualificazioni maschili del big air sulla neve del Livigno Snow Park.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
  








A2A