A- A+
Milano
Libia, catturato Al Fezzani. Reclutatore jihadista a Milano

E' stato catturato in Libia Moez Ben Abdulgader Ben Ahmed Al Fezzani, ex reclutatore di Al Quaeda a Milano oggi membro di spicco in Libia. A dare la notizia è il quotidiano 'Libya Herald', che racconta che Al Fezzani è stato fermato alcuni giorni fa insieme ad altri 20 sostenitori del Califfato tra le città di Rigdaleen e Al-Jmai, nella Libia occidentale. Il terrorista aveva lasciato Sirte e stava cercando di andare in Tunisia. Fezzani, noto anche come Abu Nassim, è balzato in cima alla lista dei terroristi più ricercati della Tunisia lo scorso febbraio.

E' ritenuto responsabile del tentativo dell'Isis, lo scorso marzo, di prendere il controllo della città meridionale tunisina di Ben Guerdane, in cui sono morte 58 persone, 45 militanti e 13 membri delle forze di sicurezza. Nato a Tunisi nel 1969, Fezzani sarebbe entrato a far parte del gruppo islamista Ansar al-Sharia. Poi si è spostato in Libia dove mi è stato messo a capo del centro di ricezione Isis a Sabratha. Dopo i bombardamenti statunitesi dello lo scorso febbraio si è diretto prima a Bengasi e poi a Sirte dove è rimasto fino a pochi giorni fa.

Tags:
libia al fezzani







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.