Milano
Licia Ronzulli a Direzione Nord: "Le Olimpiadi saranno un'eredità concreta per l'Italia. Molti speravano fallissimo"
La senatrice di Forza Italia ha promosso l'operato del Governo ("riforme strutturali che stanno cambiando il Paese") e bocciato la gestione della città ("Milano merita di più").

Licia Ronzulli a Direzione Nord
Licia Ronzulli a Direzione Nord: "Le Olimpiadi saranno un'eredità concreta per l'Italia. Dispiace aver visto molti che speravano fallissimo"
"Le olimpiadi Milano-Cortina 2026 sono una sfida che molti ritenevano irrealistica. Altri temevano che potesse trasformarsi nell'ennesima occasione mancata. Altri ancora speravano fallisse, perché purtroppo abbiamo assistito anche a questo. Invece, sarà l'opposto". Così, la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, intervenendo al convegno di "Italia Direzione Nord" il 24 novembre alla Triennale di Milano. "I giochi dimostreranno la nostra capacità di organizzare grandi eventi ai massimi livelli. Le olimpiadi non sono solo sport. Sono infrastrutture, mobilità, sicurezza, accoglienza, sostenibilità. Porteranno lavoro, turismo, investimenti, nuovi collegamenti tra le valli e una vera rigenerazione delle aree montane a rischio spopolamento. E soprattutto, lasceranno un'eredità concreta: impianti moderni, reti potenziate, strade più sicure, territori più competitivi e un'immagine dell'Italia come paese credibile e capace".
"Il Governo sta avviando riforme strutturali che stanno cambiando il Paese"
"Questo governo ha scelto di non galleggiare ma di pensare in grande. Ha scelto la responsabilità ma anche l'ambizione, avviando riforme strutturali che stanno cambiando il Paese. La riforma del fisco non è un maquillage, è una trasformazione vera. Stiamo tagliando le tasse e rendendo il sistema più equo. Abbiamo sostenuto le imprese, incentivando innovazione, digitalizzazione, sostenibilità. Abbiamo messo la natalità e le famiglie al centro. Siamo intervenuti su giustizia, autonomia differenziata, sanità, sicurezza. Sono partite opere che l'Italia attendeva da danni, come il Ponte sullo Stretto, con buona pace di qualche magistrato alla Corte dei Conti, le grandi infrastrutture ferroviarie e stradali del nord, i corridoi europei del terzo valico. Un Paese che fa tutto questo non si limita a governare ma costruisce il suo futuro". Così la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, intervenendo al convegno 'Italia direzione Nord', in corso alla Triennale di Milano.
LA XXVII EDIZIONE DI ITALIA DIREZIONE NORD: TUTTI GLI INTERVENTI
"Milano merita una politica che non si limiti a commentare, ma che decida"
"Milano merita di più. Pensare in grande per questa città significa affrontare anche problemi reali: sicurezza, casa, mobilità. E farlo con la forza di una visione, non con l'illusione di piccoli aggiustamenti, come avviene oggi. Significa evitare le contraddizioni di chi parla di ambiente, ma lascia le piazze trasformate in deserti di cemento, di chi invoca innovazione, ma non si dota degli strumenti per governarla. Insomma Milano merita una politica che non si limiti a commentare, ma che decida, una politica che torni al centro del processo decisionale, perché i tecnici definiscono come raggiungere un obiettivo, ma l'obiettivo lo deve fissare la politica, con coraggio e con responsabilità". Così, la senatrice di Forza Italia e vice presidente del Senato, Licia Ronzulli, intervenendo al convegno di "Italia Direzione Nord".











