A- A+
Milano
Lombardia 2023, Pizzul (Pd): "Il candidato prima dell'estate"
Fabio Pizzul

Lombardia 2023, Pizzul (Pd): "Il candidato prima dell'estate"

 Per le regionali lombarde del 2023, "come Pd e centrosinistra ci siamo dati questi tempi: scegliere il candidato prima dell'estate. Il mese di giugno, in tal senso, potrebbe essere opportuno". Lo ha detto il capogruppo lombardo del Pd in Consiglio regionale, Fabio Pizzul, a margine della cerimonia per il premio Walter Fontana alla Villa Reale di Monza. "Prima di capire chi sara' il candidato  bisogna capire il perimetro entro il quale ci si muove: si sta lavorando per avere una coalizione piu' larga possibile". Per questo, adesso "si stanno incontrando le diverse forze della possibile coalizione - ha continuato Pizzul - stiamo facendo come da programma dei tavoli di lavoro sui contenuti specifici delle principali politiche regionali, a cui partecipano davvero tutti coloro che sono all'opposizione".

Pizzul (Pd): "Regione Lombardia, allo stesso tavolo con Azione e M5S"

In tal senso, "la cosa interessante e' che su questi temi allo stesso tavolo ci sono Azione e il M5s, cosa che a livello nazionale non succede". Questi tavoli, "ancora non rappresentano tecnicamente la coalizione - ha proseguito - pero' sono le prove generali per averne una molto larga". Sulle modalita' di scelta del candidato, invece, "mi esprimo in chiave personale - ha spiegato - sarebbe utile, importante e giusto che le primarie si facciano, sarebbero il miglior modo per partire con il piede giusto per la campagna elettorale". Poi "se dovesse arrivare un nome che mette tutti d'accordo e al quale non si puo' dire di no - ha concluso - si potrebbero anche evitare, ma credo che siano la strada maestra per scegliere il candidato".

Leggi anche: 

Affaritaliani.it alla Conferenza programmatica di Fratelli d'Italia a Milano

FdI, j'accuse di Meloni alla stampa. I gesti sono eloquenti. Il video

Vittorio Feltri alla Conferenza FdI. Video. "Nel mio futuro c'è una tomba..."

Commenti
    Tags:
    elezionifabio pizzulpdregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.