Milano
Lombardia, Romeo (Lega) replica a FdI e blinda Bertolaso: "Per noi è fondamentale"
Il segretario regionale del Carroccio: "Incomprensioni con FdI? Basta parlarsi. Ma Bertolaso non si tocca. A Roma chiediamo più autonomia finanziaria per migliorare la situazione delle liste d'attesa"

Massimiliano Romeo
Lombardia, Romeo (Lega) replica a FdI e blinda Bertolaso: "Per noi è fondamentale"
A Rozzano per gli Stati generali della Lega su casa e politiche dell'abitare, il segretario regionale del Carroccio Massimiliano Romeo si è intrattenuto con i cronisti per fare il punto sulla posizione dell'assessore lombardo Guido Bertolaso e sulle richieste di FdI - ribadite anche questa mattina dal ministro Daniela Santanchè - di avere più peso in Lombardia: "FdI è una forza importante nella nostra maggioranza - ha spiegato Romeo - e teniamo conto delle loro legittime richieste. Ma Bertolaso per noi è una garanzia fondamentale ed ha detto bene Fontana: per noi della Lega è intoccabile. Poi ci sono sempre questioni migliorabili e siamo disposti ad incontrare gli alleati su questi temi. A volte basta semplicemente parlarsi per superare equivoci ed incomprensioni".
"Battaglia autonomista per gestire le risorse del fondo sanitario nazionale"
Sulla sanità Romeo ha ribadito che c'è una "battaglia autonomista fondamentale: chiediamo allo Stato, visto che i conti della sanità lombarda sono in equilibrio, la possibilità di avere più risorse e di poter spendere i soldi del fondo sanitario nazionale con un margine di libertà maggiore. Con queste risorse saremmo in grado di migliorare la situazione delle liste di attesa. E' un segnale di autonomia che chiediamo a Roma. E Bertolaso è uno dei maggiori sostenitori di questa partita".
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO