A- A+
Milano
Lupi e Albertini sfidanti perfetti per Sala. Il sondaggio
Milano 2021: il sondaggio

Lupi e Albertini sfidanti perfetti per Sala. Il sondaggio

Gabriele Albertini ad oggi unico nome del centrodestra in grado di impensierire seriamente il sindaco in carica Giuseppe Sala. Questo l'esito del sondaggio promosso da Eumetra sulle elezioni comunali di Milano 2021, nella seconda edizione di aprile che conferma di fatto quanto emerso già nella prima edizione (QUI il link relativo a febbraio). L'ex primo cittadino Albertini, in caso di candidatura alla guida di una coalizione di centrodestra, al ballottaggio potrebbe persino spuntarla sull'attuale sindaco di Milano. Consenso del 49% contro il 48% di Sala a fronte di un 3% di indecisi. SCARICA IL FILE COMPLETO

Sono 1002 i milanesi interpellati dal sondaggio eseguito nella seconda metà di marzo e interamente dedicato agli scenari nel centrodestra. Albertini gode del vantaggio di una maggiore popolarità rispetto agli altri potenziali candidati: lo conosce l'89% dei milanesi.

Alle sue spalle, Paolo Del Debbio si confermerebbe una buona scelta (conosciuto dall'80% dei milanesi, sconfitta di misura 49 a 47 in un eventuale ballottaggio con Sala), non fosse che più volte il conduttore Mediaset ha ribadito la sua intenzione di non partecipare alla partita. La perfomance migliore dopo quella di Albertini, restando nel perimetro dei nomi con concrete possibilità di essere candidati, risulta quindi quella di Maurizio Lupi, 52 a 45 contro Sala.

Più distaccati gli altri possibili sfidanti Roberto Rasia, Regina De Albertis e Simone Crolla, che scontano anche il fatto di essere conosciuti da meno di un milanese su tre.

Commenti
    Tags:
    milano 2021elezioni 2021sondaggio milanosondaggio elezioni milanomaurizio lupigiuseppe salagabriele albertini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.