A- A+
La M4 in un click
M4, lavori in Lorenteggio: così cambiano viabilità e trasporto pubblico
Metro 4: il cantiere

Proseguono i lavori per la realizzazione della metropolitana M4. A partire dal 31 gennaio, per la costruzione della stazione Gelsomini, inizierà la cantierizzazione del tratto di via Lorenteggio compreso tra via dei Giaggioli e via Primaticcio. Il traffico in arrivo verrà deviato su via dei Giaggioli, via dei Giacinti e via Primaticcio, per poi tornare su via Lorenteggio.

Tra via Primaticcio e via dei Giacinti verrà attivato un semaforo che garantirà una migliore gestione della viabilità. Verrà inoltre attivato il torna-indietro in via Odazio per consentire di invertire il senso di marcia su via Lorenteggio. La viabilità sul resto della via rimarrà pressoché invariata, con qualche restringimento di carreggiata.

Il nuovo assetto viabilistico comporterà alcuni accorgimenti sulle linee 58, 50 e 64 del trasporto pubblico, a partire dal 31 gennaio dalle ore 9. Per quanto riguarda la 58, solo in direzione Baggio/via Noale, verrà soppressa la fermata via Primaticcio/largo Brasilia, che verrà sostituita con la nuova fermata via dei Giacinti, dopo via Primaticcio.

La linea 64 modificherà il percorso tra via Primaticcio/via dei Giacinti e via Lorenteggio/via Segneri, con transito in via dei Giacinti e via dei Giaggioli. Le nuove fermate in direzione Quartiere Lavagna saranno via dei Giacinti dopo via Primaticcio; via dei Giacinti prima di via dei Mughetti (in corrispondenza della fermata della linea 58); via dei Giaggioli prima di via Lorenteggio. Mentre in direzione Bonola M1 le 2 nuove fermate saranno via dei Giaggioli dopo via Lorenteggio e via dei Giacinti prima di via Primaticcio.

La linea 50 modificherà il percorso tra via Lorenteggio/via Segneri e via Lorenteggio/via Primaticcio, con transito in via dei Giaggioli, via dei Giacinti. Non percorrerà via Lorenteggio nel tratto compreso tra via Primaticcio e via dei Giaggioli. Le nuove fermate in direzione Cairoli M1 saranno via dei Giaggioli dopo via Lorenteggio; via dei Giacinti prima di via Primaticcio; via Lorenteggio dopo largo dei Gelsomini. Mentre in direzione Lorenteggio le nuove fermate saranno via dei Giacinti dopo via Primaticcio; via dei Giacinti prima di via dei Mughetti (in corrispondenza della fermata della linea 58); via dei Giaggioli prima di via Lorenteggio.

Tags:
m4lorenteggio
i blog di affari
AUTOSTRADE E LA TRAPPOLA SEMANTICA
Bepi Pezzulli
Divani & Divani by Natuzzi fa sempre la differenza per innovazione tecnologica
Paolo Brambilla - Trendiest
Aspi, finalmente si torna al pubblico. Sconfitti i talebani liberisti
L'opinione di Maurizio De Caro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.