Milano
Ma Jonathan Bazzi è il ghost writer di Fedez?
L'autore di "Febbre" e "Corpi minori" pubblica il suo estratto conto, con appena 35 euro di entrata mensile. Guia Soncini commenta: "Mondadori non gli ha ancora pagato il lavoro di ghost per l’autobiografia di Fedez"

Jonathan Bazzi e Fedez
Ma Bazzi è il ghost writer di Fedez?
Jonathan Bazzi, scrittore, autore di “Febbre” e di “Corpi minori” (che hanno avuto un grandissimo e meritato successo), ha fatto molto discutere pubblicando suo bilancio del mese prima su Facebook commentando: "Questa la mia situazione alla fine del mese scorso". Appena 35 euro alla voce entrate, a fronte di uscite per 997 euro. "Ma come, ti si legge dappertutto – spesso ho visto scritto nei commenti ai miei articoli sulla precarietà e la difficoltà nell’avere una vita materiale decente - commenta -. Questo Paese ha un mastodontico problema col valore assegnato alla cultura e al lavoro intellettuale. Perché se le cose stanno così – se si viene pagati poco, e sempre mesi e mesi dopo –, significa che si permette continui a vigere un enorme filtro di classe nell’ambiente culturale".
Guia Soncini su Linkiesta ha ripreso il fatto dando una notizia (confermata? smentita? boh): Bazzi è il ghost writer di Fedez. Sarà vero? Non si sa: "Jonathan Bazzi ha postato sui suoi social la foto di quelle temibilissime due voci che stanno in fondo all’estratto conto sulla app della banca: entrate, uscite. Aveva in comune col mio (con quello di molte persone che conosco) il fatto che le uscite fossero ben superiori alle entrate, solo che le cifre erano davvero minuscole: trentacinque euro di entrate, da cui desumo che Mondadori non gli abbia ancora pagato il lavoro di ghost per l’autobiografia di Fedez".













