A- A+
Milano
Majorino: "Covid, Regione ha buttato sette mesi"
Pierfrancesco Majorino

Majorino: "Covid, Regione ha buttato via sette mesi. Non capisco il coprifuoco"

Resta molto critica la posizione dell'europarlamentare milanese Pierfrancesco Majorino nei confronti della gestione della pandemia Covid da parte di Regione Lombardia, compresa la scelta del coprifuoco. Con una nota sui social, il dem scrive: "Insisto: Regione Lombardia ha buttato sette mesi. E denunciarlo è un dovere"

Prosegue Majorino: "Non comprendo bene il senso del coprifuoco lombardo notturno ma evidentemente ci saranno ragioni valide a sostenerlo. Soprattutto essendo molto preoccupato per la tenuta di tutto non mi scandalizzano le limitazioni introdotte (al netto del fatto ovvio che ci sono categorie di lavoratori e imprenditori che andranno sostenute). I sindaci poi sono solitamente persone con la testa sulle spalle evidentemente le città sono così maggiormente "controllabili". La cosa che mi scandalizza invece è un'altra.In sette messi la Regione Lombardia non ha minimamente fatto passi avanti sul tema della prevenzione, del tracciamento, dell'assistenza ai positivi". Continua il dem: "Il disastro di oggi è simile a quello di marzo. L'impreparazione è impressionante. Il pasticcio sui vaccini antinfluenzali grida vendetta. In questi giorni riprenderemo con forme di denuncia e mobilitazione pubblica. Spero di non essere tacciato di disfattismo. Stare zitti è da complici".

Commenti
    Tags:
    pierfrancesco majorinocovidregione lombardia







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.