A- A+
Milano
Majorino, la proposta: "Un museo del socialismo italiano a Milano"
pierfrancesco majorino

Majorino: "Un museo del socialismo italiano a Milano"

"Non so come andrà la storia del museo di Roma. So che vorrei un museo del socialismo italiano a Milano. Un luogo attraverso cui ricordare e discutere. Pure delle pagine più complesse e controverse, senza omissioni". A lanciare la proposta su Twitter è l'europarlamentare del Partito democratico, Pierfrancesco Majorino. L'ex assessore al Welfare del comune di Milano ha commentato così la mozione presentata a Roma da tre consiglieri del Movimento 5 Stelle sulla realizzazione nella Capitale di un museo dedicato al fascismo.

Fidanza: "Nel museo del socialismo ci sarebbe anche Mussolini..."

Alla proposta di Majorino risponde l’eurodeputato milanese di Fratelli d’Italia Carlo Fidanza: “Che bello il museo del socialismo a Milano proposto da Majorino. Ci troverebbe dentro Mussolini e Craxi, al quale lui stesso non vuole dedicare una via. Occhio a giocare con la storia,  che poi alla fine ci si può scottare”

Commenti
    Tags:
    pierfrancesco majorinomuseo del socialismomilano







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.