Majorino: "Non faccio finta di non essere di sinistra" - Affaritaliani.it

Milano

Majorino: "Non faccio finta di non essere di sinistra"

“Quando mi sono candidato a luglio alcuni mi dicevano 'non ti sosteniamo perché hai poco carisma', ora che nei dibattiti sono uscito bene, lo dico con modestia, gli stessi mi dicono 'però lui sa parlare bene ed è solo un problema di oratoria'. Non si tratta solo di una questione di confronto dialettico, io rivendico con coerenza una scelta determinata da valori, una storia che non cancello per scelte elettoralistiche, non faccio finta di non essere di sinistra. Io sono questa cosa qui e ho fatto un'esperienza straordinaria da assessore grazie al Pd e a Pisapia”. Lo ha detto il candidato alle primarie, Pierfrancesco Majorino, nel corso della videochat su Corriere.it

"L'unico che non mi ha proposto niente è Iannetta". Così ha proseguito Majorino, commentando le parole di apprezzamento nei suoi confronti da parte dei competitor. Majorino non ha voluto parlare del suo ruolo in caso di sconfitta alle primarie "anche perchè porta iella ragionare di questo a una settimana dal voto" e "perché io partecipo per vincere". L'assessore al welfare ha ringraziato "sinceramente" Sala e Balzani e "mi ha fatto piacere" sentire i loro complimenti "però non pongo condizioni. Se loro vincono io ci sarò comunque per dare una mano, questo è il mio impegno. Non mi interesano i giochi di poltrone. Se mi fossero interessate le poltrone, da luglio avevo tutti i modi per fare accordi, potevo essere l'ottavo assessore di questa giunta che sostiene Sala, ma a me non interessa questo". 

MARDEGAN: "POLTRONE, ORA NON FACCIA IL POPULISTA" - "Durante la videochat su corriere.it, l’assessore della giunta Pisapia e candidato alle primarie Pierfrancesco Majorino ha affermato di non avere alcun interesse nelle poltrone. È scorretto verso i cittadini milanesi fingere di non voler rivestire un ruolo di risalto in questa città. Dopotutto per creare una città a misura di cittadino, risanare le periferie, intervenire con azioni mirate volte al beneficio della collettività è necessario schierarsi in prima persona al servizio di Milano. Inutile quindi lasciarsi andare a false modestie, soprattutto se ad oggi si rimane candidati alle primarie per rivestire il ruolo di sindaco della città. Ho grande stima nei confronti di Pierfrancesco Majorino, come persona e candidato, il mio consiglio è che non cada in questo tipo di populismi tipici del Movimento Cinque Stelle”. Così Nicolò Mardegan, presidente e candidato della lista civica di centrodestra NoixMilano.








A2A