A- A+
Milano
Majorino: "Profughi, fermare gli arrivi per due mesi. Governo assente"
Pierfrancesco Majorino

"Sull'immigrazione è incredibile la doppia velocità del Governo. E' coraggioso e illuminato quando si tratta di intervenire nel Mediterraneo, è determinato e coerente in Europa, è totalmente assente - è come non averlo come interlocutore - quando si tratta di affrontare il tema dell'organizzazione dell'accoglienza sul territorio nazionale. Ma ad Alfano gliele facciamo passare proprio tutte? PS: La Regione invece è solo colpevolmente cinica". L'assessore Pierfrancesco Majorino continua a tenere alta l'attenzione sul flusso continuo di profughi che in questi giorni sta stremando la rete di accoglienza milanese. E con queste parole pubblicate su facebook individua nel Governo e nelle sue strategie una ulteriore complicazione ad uno scenario già al collasso. Con tanti nuovi arrivi che, data l'indisponibilità di strutture d'accoglienza ormai da "tutto esaurito", si arrangiano come possono dormendo per strada o nei giardini.

Oggi si è svolto un nuovo summit a Palazzo Marino con le associazioni che gestiscono l'accoglienza. Il sindaco Beppe Sala continua a guardare all'ex campo base di Expo ma forti sono le resistenze della Regione. E Majorino ha chiesto la "ridistribuzione di almeno 400 richiedenti asilo tra i Comuni dell’hinterland e il resto della Lombardia e il blocco degli arrivi per due mesi".

"Non si può dire di no all’uso dell’ex campo base di Expo — è il pensiero che è stato espresso da Sala — come la destra sta facendo in maniera pregiudiziale. Non stiamo parlando del perimetro di Expo, è una zona lontana, già organizzata e attrezzata". La risposta di Roberto Maroni, ad oggi è stata: "Sono nettamente contrario".

Tags:
pierfrancesco majorinoprofughi a milanoimmigrati a milanoemergenza profughi milano







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.