Maxi sequestro di addobbi di Natale a Milano: oltre 15mila decorazioni non sicure ritirate dal mercato - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 09:39

Maxi sequestro di addobbi di Natale a Milano: oltre 15mila decorazioni non sicure ritirate dal mercato

Sequestrate in zona Corvetto più di 15mila decorazioni natalizie non conformi e potenzialmente pericolose, denunciato il titolare del negozio

di Giorgio d'Enrico

Maxi sequestro di addobbi di Natale a Milano: oltre 15mila decorazioni non sicure ritirate dal mercato

Oltre 15mila addobbi natalizi sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza a Milano per non conformità e rischi per la salute dei consumatori. Il titolare del negozio, in zona Corvetto, è stato accusato e denunciato per frode e vendita di prodotti con marchi falsi. 

Controlli mirati contro la contraffazione

I militari del 1° Nucleo operativo metropolitano hanno effettuato una verifica in un’attività commerciale gestita da un cittadino cinese. L’ispezione rientra nelle operazioni di contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale organizzato, con particolare attenzione ai prodotti stagionali, spesso venduti senza alcun controllo di sicurezza.

Prodotti con marchio “CE” falso

Tra le 15.256 decorazioni e addobbi sequestrati, molti riportavano indebitamente il marchio “CE”, non previsto per la loro tipologia. La presenza di questa marcatura falsa ha aggravato la posizione del titolare, ora denunciato per frode nell’esercizio del commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 








A2A