A- A+
Milano
Milano, Meloni a Fieramilanocity per pranzo solidale
Giorgia Meloni

Meloni a Fieramilanocity per pranzo solidale

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha lasciato Milano diretta ad Asti - dove nel pomeriggio firmerà l'accordo di coesione con la regione Piemonte - dopo aver partecipato a Fieramilanocity al pranzo di Sant'Ambrogio con oltre 500 componenti di famiglie fragili. L'iniziativa, a cui hanno partecipato anche il vicepremier e ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, il ministro agli Affari europei Raffaele Fitto, l'arcivescovo di Milano Mario Delpini, il sindaco del capoluogo lombardo Beppe Sala, è stata organizzata da Fondazione Fiera Milano da Fondazione Progetto Arca.

Meloni a Fieramilanocity per pranzo solidale

L'evento 'Sia una festa per tutti' si è tenuto nel padiglione 1 che ha ospitato l'ospedale in Fiera durante la pandemia. Gli allievi del Dipartimento musica dell'Accademia Teatro alla Scala hanno eseguito, sotto la direzione di Pietro Mianiti, il soprano Fan Zhou e il tenore Andrea Tanzillo, alcuni dei brani più noti del repertorio lirico, da Verdi a Puccini. Ad organizzare il pranzo è stata l'Associazione italiana ambasciatori del gusto con un menù a base di antipasto di salmone, sartù di riso, cappone ripieno e torta Mimosa e un panettone in omaggio realizzato da Giovanni Ricciardella. A servire i piatti, i volontari di Fondazione Fiera Milano, gruppo Fiera e Fondazione Progetto Arca.

Iscriviti alla newsletter







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.