Milano
Mercosur, i trattori invadono Milano: balle di fieno e latte versati in Stazione Centrale
Nel mirino degli agricoltori la possibile firma dell’accordo con i Paesi sudamericani, ritenuto un favore alla speculazione e un danno per i produttori e i cittadini

Mercosur, i trattori invadono Milano: balle di fieno e latte versati in Stazione Centrale
Un centinaio di trattori ha bloccato piazza Duca d'Aosta, a Milano, paralizzando il traffico davanti alla Stazione Centrale. La protesta è stata organizzata contro il trattato di libero scambio tra Unione europea e Mercosur.
I mezzi agricoli sono arrivati in piazza con bandiere tricolori e clacson, scaricando balle di fieno sull’asfalto e versando quintali di latte davanti alla sede del Consiglio regionale della Lombardia, proprio di fronte alla stazione. L’iniziativa è promossa dal movimento Riscatto agricolo Lombardia insieme al Coapi, Coordinamento agricoltori e pescatori italiani.
Nel mirino degli agricoltori la possibile firma dell’accordo con i Paesi sudamericani, ritenuto un favore alla speculazione e un danno per i produttori e i cittadini, sia europei sia sudamericani. Alla mobilitazione hanno preso parte anche esponenti politici: presenti l’europarlamentare Silvia Sardone, vicesegretaria della Lega, e il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio, già ministro dell’Agricoltura.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO













