"Mike Day" allo Iulm di Milano: intitolata un'aula a Mike Bongiorno
"Mike Day" all'Università Iulm di Milano, con l'intitolazione di un'aula a Mike Bongiorno e la consegna di due borse di studio
"Mike Day" all'Università Iulm di Milano, che ha intitolato a Mike Bongiorno l’aula 146 in una giornata tutta dedicata al celebre conduttore televisivo, in cui, in collaborazione con la Fondazione Mike Bongiorno, sono state anche assegnate due borse di studio. “La collaborazione tra l’Università Iulm e la Fondazione Mike Bongiorno è iniziata nel 2007, quando Mike ricevette la Laurea Honoris Causa in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale. È stata quella una giornata molto felice per lui che amava sempre aiutare i giovani e insegnare loro il valore dello studio e del merito e proprio in ricordo di quel giorno abbiamo voluto consegnare le prime borse di studio agli studenti di questa università”. Così racconta Daniela Bongiorno, presidente onorario della Fondazione, in occasione del “Mike Day”, appuntamento istituito dall’Università IULM in onore del celebre conduttore.
“Ricordo di quando abbiamo avuto l’idea della laurea”, dichiara il rettore Mario Negri, e continua “abbiamo visto Mike in televisione dire “ho avuto una vita magnifica, ma mi manca la laurea!”, così ho proposto agli organi di governo che hanno condiviso e apprezzato subito l’idea”.
Oltre alle 2 borse di studio consegnate ai giovani Eleonora Lorenzato e Giuseppe Pipino, oggi l’Università IULM ha intitolato a Mike Bongiorno l’aula 146. “Inizialmente ci avevano proposto una bellissima aula istituzionale”, continua Daniela Bongiorno, “ma noi abbiamo scelto quella più frequentata e calpestata dagli studenti. Volevamo un posto vivo, vero, dove gli studenti si ritrovano, studiano e imparano”.
Durante l’incontro Gianni Canova, prorettore e preside della Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità, ha annunciato il “Premio Mike”, un’ulteriore collaborazione tra l’Università IULM e la Fondazione che prevede un premio di 2500 euro al miglior video realizzato dagli studenti sul tema “Per me la televisione è” che verrà consegnato a febbraio 2017.