A- A+
The Milan Show-Biz
"Milano fashion week": moda, vip e tendenze. The Milan Show Biz
Al via la "Milano Fashion Week" collezioni femminili autunno/inverno 2016/17 in scena da oggi mercoledì 24 fino a lunedì 29 febbraio con un programma di eventi più ricco che mai. Nei sei giorni di manifestazione sono previste 73 sfilate98 presentazioni16 presentazioni al Fashion Hub Market9 presentazioni su appuntamento e 19 eventi, per un totale di 184 collezioniLa kermesse sarà inaugurata oggi dal Premier Matteo Renzi con un pranzo nella Sala delle Cariatidi a Palazzo Reale e si chiuderà lunedì prossimo con l'evento della Camera della Moda sulla sostenibilità. L'inviata speciale di affaritaliani.it Milano Krystel Lowell (www.theshowear.com) ci racconterà giorno per giorno quel che accade sulle passerelle milanesi.
 
DEBUTTI E NEW TALENTS - Sfilano per la prima volta nel calendario ufficiale Diesel Black Gold, la linea contemporary di Diesel e Ujoh, il giovane brand giapponese ospite di Re Giorgio negli spazi dell'Armani Teatro. Al debutto anche Lucio Vanotti e Piccione.Piccione, che chiuderanno la fashion week l’ultimo giorno all’insegna dell’innovazione. Per i nuovi talenti sarà presentata la seconda edizione del Fashion Hub Market, progetto a sostegno di nuovi brand di abbigliamento ed accessori italiani ed internazionali. Stampa e buyer potranno scoprire per tutta la settimana le collezioni dei 16 brand selezionati, ai quali CNMI offre un’occasione di networking, business e visibilità.
 
MERCOLEDI' 24 - Mercoledì 24 aprirà le danze Grinko cui seguiranno Bluegirl, Genny e Simonetta Ravizza. Alle 14.30 Gucci torna a sfilare in via Valtellina 7. Subito dopo sarà il turno di Fay, Alberta Ferretti, N21, Fausto Puglisi, Francesco Scognamiglio e a chiudere la giornata, alle 20.30 Roberto Cavalli. 
 
GIOVEDI' 24 – Si riprende giovedì 25 con Max Mara in Corso Venzia, Costume National, Luisa Beccaria, Fendi, I'm Isola Marras e alle 14 Anteprima. Alle 15 sarà il turno di Massimo Giorgetti come stilista di Emilio Pucci in via Orobia e a seguire Les Copains, Cristiano Burani, Prada, Daniela Gregis e Byblos. Chiude Moschino alle 20 in via San Luca 3.
 
VENERDI' 26 - Il debuttante Diesel Black Gold apre il venerdì alle 9.30 seguito da Emporio Armani, Uma Wang, Sportmax, Etro, Iceberg, Marco De Vincenzo, Tod’s, Elisabetta Franchi e Aigner. Versace alle ore 20 sfila nella vecchia Fiera al Gate 2. Chiude il giapponese Atsushi Nakashima in piazza Duomo all'Arengario alle 20.30. 
 
SABATO 27 - Sabato 27 settembre Bottega Veneta fa da apripista alle ore 9,30 in via Ercole Marelli 6. Si prosegue con il debutto di Ujoh seguito da Antonio Marras e Bluemarine. Sfilate pomeridiane per Leitmotiv, Ermanno Scervino, Jil Sander, Cividini, Gabriele Colangelo, Aquilano.Rimondi, Philosophy di Lorenzo Serafini e Ports 1961. Chiude la giornata Philippe Plein al Gate 17 della ex Fiera. 
 
DOMENICA 28 - Domenica 27 il primo a scendere in pista è Alberto Zambelli, cui seguono Marni, John Richmond, Laura Biagiotti, Stella Jean, Msgm, Salvatore Ferragamo, Trussardi, Au jour le jour, Missoni e Damir Doma in chiusura. 
 
LUNEDI' 29 - Lunedì 29 è la giornata di Re Giorgio Armani che come consuetudine chiude la settimana della Moda.  Le altre case di Moda in calendario sono Dsquared2, Vivetta, Arthur Arbesser, Mila Schon, Vivetta, San Andres Milano, Lucio Vannotti e Piccione.Piccione. 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
milano fashion weekmodatendenzevip





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.