A- A+
The Milan Show-Biz
Pizza e champagne a Porta Romana. Ecco il nuovo locale very cool a Milano. The Milan Show Biz

E' possibile elevare la pizza napoletana a livello di "pizza gourmet" senza stravolgere una tradizione centenaria? Sembra che Davide Iannaconel suo nuovo locale "La Taverna Gourmet" di via Maffei, 12 a Milano, ce l'abbia fatta!  A pochi mesi dall'apertura il locale è già uno dei più frequentati da VIP e personaggi del jet set milanese. L'ha provato per Affari Italiani la blogger Krystel Lowell (www.theshowear.com).

Figlio d'arte (il padre Antonio è il titolare della storica "Taverna" di Via Anzani e  l’"Altra Taverna" di Via Cadore), Davide ora si cimenta in una nuova sfida, offrendo alla città di Milano la sua interpretazione della pizza gourmet in chiave partenopea: un autentico impasto napoletano creato con lievito madre, impreziosito da ingredienti di primissima qualità, scelti tra le eccellenze gastronomiche italiane e non solo tra cui: la mozzarella campana DOP, la saporita colatura di alici di Cetara, i profumati limoni di Amalfi, la pregiata Pluma iberica di Pata Negra, la delicata Salsiccia di Bra, il Pomodorino del Piennolo del Vesuvio DOP e molti altri prodotti, che cambiano in base a rigidi criteri di  stagionalità. Un vero e proprio viaggio gastronomico senza confini geografici o creativi. 
 
La creatività del team, composto da Vincenzo Masi come pizzaiolo e Leonardo Giannico come chef, fa il resto, dando vita a impasti integrali e con l’aggiunta di ingredienti speciali, come il basilico per la margherita o il nero di seppia per la  pizza con i gianchetti. 
 
Da non lasciarsi sfuggire, tra le dodici pizze in menu, la deliziosa Margherita Gourmet, con  impasto al basilico, pomodoro del Piennolo, bufala DOP e basilico verde e rosso; la MariNera, con impasto al nero di seppia, teneri gianchetti e colatura di alici di Cetara; o ancora l’originale Scampi cacio e pepe, un mix irresistibile, delicato e deciso allo stesso tempo.  
 
Il menu si completa grazie alle speciali proposte firmate dallo chef Roberto di Pinto, che ha ideato  per La Taverna Gourmet le pizze: 
Pluma di maialino iberico, con delicato suino Pata Negra, burrata, Parmigiano Reggiano e crema di mela; Gambero e guacamole, esotica pizza con gamberi rossi, avocado, mozzarella, cipolla rossa, limone di Amalfi e peperoncino;  Branzino e Colonnata, con delicato branzino al sale ed erbe aromatiche, lardo, provolone dolce e  crema di melanzane. 
 
Il tutto accompaganto, per i veri intenditori da ottimi Champagne francesi, scelti nella ben fornita cantina omposta anche da vini italiani DOCG e bollicine Franciacorta.
Tags:
pizzachampagne
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Milano “Museo a cielo aperto”. Il dibattito suscitato da Milano Vapore
Greta V. Galimberti - Trendiest
Utilizzo dei VPN: sicurezza, privacy e statistiche
Redazione
Patrimonio aziendale: proteggerlo ora per non rischiarlo in futuro
Gianluca Massini Rosati


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.