Milano, 14enne suicida. La famiglia: "Vittima di una sfida web" - Affaritaliani.it

Milano

Milano, 14enne suicida. La famiglia: "Vittima di una sfida web"

​​​​​​​Potrebbe essere morto per un gioco diffuso in rete il 14enne trovato impiccato nella sua cameretta il 6 settembre scorso a Milano.

Milano, 14enne suicida. La famiglia: "Vittima di una sfida web"



Potrebbe essere morto per un gioco diffuso in rete il 14enne trovato impiccato nella sua cameretta il 6 settembre scorso a Milano. In un primo momento si era pensato al suicidio di un adolescente, ma dagli accertamenti sul pc e sullo smartphone del ragazzo sarebbe emerso che il 14enne si era collegato a siti web con tutorial per praticare il 'blackout', una sorta di gioco del soffocamento che spinge a privarsi dell'ossigeno per periodi sempre più prolungati. Lo riportano alcuni quotidiani.

Il ragazzo, Igor Maj, il cui nome è stato diffuso dai genitori in un appello diffuso in rete, era un arrampicatore ed è rimasto soffocato da una corda da roccia legata al letto a castello della sua cameretta. La famiglia: "Vittima di una sfida web, genitori state attenti".

Secondo quanto emerso avrebbe infatti guardato un video sulle cinque "sfide pericolose" per "sballarsi senza droga", che presentava tra queste anche la pratica "in voga", si dice nello stesso filmato, dell'auto-soffocamento. Il video ha avuto già quasi un milione di visualizzazioni sul web e il ragazzino l'avrebbe visto poco prima di morire. Il video presenta le 'sfide' in modo negativo, ossia sottolineando che sono 'pericolosissime' ma allo stesso tempo mostra cosa fare per "sballarsi senza droga". Sul caso del ragazzino il pm di Milano Mauro Clerici ha aperto un fascicolo senza ipotesi di reato ne' indagati ed è in attesa degli esiti dell'autopsia e della relazione degli investigatori sugli accertamenti effettuati sullo smartphone del 14enne. 

infografica blackout games
 


Direzione Nord panel della mattina

Direzione Nord panel del pomeriggio







A2A