Milano, 24enne fugge dai vigili e si riprende in diretta: “La galera non mi fa paura”, poi l’arresto - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 22:00

Milano, 24enne fugge dai vigili e si riprende in diretta: “La galera non mi fa paura”, poi l’arresto

Inseguito all’alba in auto dalla Locale, si filma mentre scappa e urla frasi provocatorie. Bloccato dopo un inseguimento in viale Monza

di Giorgio d'Enrico

All’alba del 13 agosto un 24enne ha seminato il caos a Milano fuggendo dai vigili a bordo di un’auto a noleggio. Durante l’inseguimento si è filmato con il cellulare urlando “La galera non mi fa paura”. Arrestato dopo essere finito in una strada senza uscita.

Milano, 24enne fugge dai vigili e si riprende in diretta: “La galera non mi fa paura”, poi l’arresto

È successo tutto intorno alle 5:30 del mattino del 13 agosto, in una Milano ancora semi deserta. Un giovane di 24 anni, cittadino tunisino, è stato protagonista di un folle inseguimento in zona viale Monza, a bordo di un’auto a noleggio.

Mentre veniva inseguito dalla polizia locale, il 24enne si è ripreso con il cellulare. Nel video, condiviso poi sui social, si sente chiaramente urlare: “La galera non mi fa paura”. Una provocazione plateale mentre sfrecciava a tutta velocità per le vie cittadine.

Tutto inizia con un controllo mancato

Secondo quanto ricostruito, il ragazzo si sarebbe avvicinato a una pattuglia della Locale e avrebbe iniziato a pronunciare frasi sconnesse. Poi, all’improvviso, avrebbe accelerato senza rispettare l'alt dei vigili. È stato a quel punto che è scattato l’inseguimento.

Bloccato in una strada cieca e arrestato

La fuga si è conclusa in via Privata Mauro Rota, dove il 24enne è rimasto intrappolato in una strada senza uscita. Oltre alla polizia locale, è intervenuta anche una volante della Questura per bloccare definitivamente l’uomo.

Dopo essere stato sottoposto ai test antidroga e alcol, è stato accompagnato al comando di piazza Beccaria. Il magistrato di turno ha disposto l’arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Resta da chiarire se il giovane fosse sotto effetto di sostanze.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 








A2A