Milano, Granata e Dragone dicono no: assessorato all'Urbanistica ad interim alla vicesindaca Scavuzzo - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 16:21

Milano, Granata e Dragone dicono no: assessorato all'Urbanistica ad interim alla vicesindaca Scavuzzo

La docente del Politecnico Elena Granata e l'ex presidente di MM Simone Dragone declinano per ragioni personali, il sindaco Sala affida la delega ad interim alla vicesindaca Anna Scavuzzo

di Federico Ughi

Milano, Granata e Dragone dicono no: assessorato all'Urbanistica ad interim alla vicesindaco Scavuzzo

Le deleghe all'Urbanistica del Comune di Milano vanno temporaneamente alla vicesindaca Anna Scavuzzo, in attesa di trovare la figura giusta. "Non voglio prendere una decisione con un'urgenza che può portarci anche a fare riflessioni sbagliate - ha spiegato il sindaco Beppe Sala -. Voglio pensarci, nel frattempo attribuisco temporaneamente, e sottolineo temporaneamente, alla vicesindaca le deleghe, perché a qualcuno vanno date".

Ma il titolare definitivo dell'assessorato all'Urbanistica non sarà nè Elena Granata, nè Simone Dragone. Si è infatti fatta più complicata del previsto l'individuazione della figura che andrà a sostituire Giancarlo Tancredi  dopo le dimissioni di ieri. Secondo quanto può riferire Affaritaliani.it Milano, infatti, sia la docente del Politecnico sia l'ex presidente di MM hanno declinato per ragioni personali. Si trattava dei due nomi che secondo i rumors circolavano più insistentemente.  Piste che tuttavia non si sono concretizzate. Da qui l'idea di un affidamento ad interim a Scavuzzo. 

Sala: "Ringrazio Tancredi, ha fatto un grande lavoro e credo molto nella sua onestà"

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha voluto ringraziare l'ex assessore Giancarlo Tancredi, che ieri si è dimesso. Per lui la Procura ha chiesto gli arresti domiciliari. "Approfitto dell'occasione per ringraziare Tancredi, che ha fatto un grande lavoro - ha detto ai cronisti a margine di un evento -. Io credo molto nella sua onestà e mi spiace per come sia finita, guardiamo avanti".

Sala: "Le mie dimissioni non avrebbero fatto comodo a nessuno"

"Ho un po' l'impressione che le mie dimissioni non avrebbero fatto comodo a nessuno: né al centrosinistra, ma neanche al centrodestra. Tutti parlano, ma tenersi sulle spalle una situazione così pesante, non so chi l'avrebbe fatto in questo momento"., ha aggiunto Sala, "Francamente non penso che la gente e i cittadini valutino partendo in maniera accusatoria verso chi capita in mezzo a questa bufera, al di là del fatto che credo che nessun milanese sospetti sull'onestà dell'operato: stiamo parlando di procedure - ha aggiunto Sala -. Per fare un esempio, in Liguria salta la giunta, tutti dicono cambierà il vento e rinvince il centrodestra. Quinidi io dico alla mia parte politica: non pensiamo a queste cose, pensiamo a lavorare bene"

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 








A2A