Milano
Milano, auto perde il controllo sulla Tangenziale Ovest: coppia di turisti svizzeri in gravissime condizioni
Lo schianto contro il guard rail, traffico bloccato e codice rosso per due feriti

Un grave incidente ha coinvolto una coppia di turisti svizzeri sulla Tangenziale Ovest di Milano, all’altezza di Assago. L’auto, guidata dall’uomo, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guard rail, causando ferite gravi a entrambi. I soccorsi hanno impiegato l’elisoccorso e i vigili del fuoco per estrarre i feriti, mentre si sono formate code di diversi chilometri.
Milano, auto perde il controllo sulla Tangenziale Ovest: coppia di turisti svizzeri in gravissime condizioni
Nel primo pomeriggio di venerdì 22 agosto, intorno alle 14:50, un’auto con a bordo una coppia di turisti svizzeri di 36 e 38 anni ha perso il controllo sulla Tangenziale Ovest di Milano, all’altezza di Assago. Il veicolo è finito contro il guard rail della corsia di emergenza e ha terminato la corsa nella carreggiata centrale, causando ferite gravi a entrambi i passeggeri.
Soccorsi immediati
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tre equipaggi dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), con due ambulanze e l’elisoccorso. L’uomo alla guida è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano; la donna ha riportato un trauma toracico ma era cosciente all’arrivo dei soccorritori. I vigili del fuoco del Distaccamento di via Darwin hanno estratto i feriti dalle lamiere e messo in sicurezza l’area.
Traffico paralizzato e rilievi in corso
L’incidente ha provocato code di circa 5 chilometri in direzione nord tra le uscite Rozzano/Quinto de’ Stampi e SP 59 Corsico/Gaggiano. Anche il traffico in direzione sud ha subito rallentamenti a causa dei curiosi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Assago per i rilievi e MilanoSerravalle ha monitorato la situazione per la sicurezza della viabilità.
Le autorità stanno indagando per determinare le cause precise dello schianto. Al momento, l’ipotesi principale è che l’auto abbia sbandato autonomamente, ma la Polstrada di Milano prosegue con gli accertamenti.