Milano, auto perde il controllo sulla Tangenziale Ovest: coppia di turisti svizzeri in gravissime condizioni - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 18:33

Milano, auto perde il controllo sulla Tangenziale Ovest: coppia di turisti svizzeri in gravissime condizioni

Lo schianto contro il guard rail, traffico bloccato e codice rosso per due feriti

di Giorgio d'Enrico

Un grave incidente ha coinvolto una coppia di turisti svizzeri sulla Tangenziale Ovest di Milano, all’altezza di Assago. L’auto, guidata dall’uomo, ha perso il controllo e si è schiantata contro il guard rail, causando ferite gravi a entrambi. I soccorsi hanno impiegato l’elisoccorso e i vigili del fuoco per estrarre i feriti, mentre si sono formate code di diversi chilometri.

Milano, auto perde il controllo sulla Tangenziale Ovest: coppia di turisti svizzeri in gravissime condizioni

Nel primo pomeriggio di venerdì 22 agosto, intorno alle 14:50, un’auto con a bordo una coppia di turisti svizzeri di 36 e 38 anni ha perso il controllo sulla Tangenziale Ovest di Milano, all’altezza di Assago. Il veicolo è finito contro il guard rail della corsia di emergenza e ha terminato la corsa nella carreggiata centrale, causando ferite gravi a entrambi i passeggeri.

Soccorsi immediati

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tre equipaggi dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), con due ambulanze e l’elisoccorso. L’uomo alla guida è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano; la donna ha riportato un trauma toracico ma era cosciente all’arrivo dei soccorritori. I vigili del fuoco del Distaccamento di via Darwin hanno estratto i feriti dalle lamiere e messo in sicurezza l’area.

Traffico paralizzato e rilievi in corso

L’incidente ha provocato code di circa 5 chilometri in direzione nord tra le uscite Rozzano/Quinto de’ Stampi e SP 59 Corsico/Gaggiano. Anche il traffico in direzione sud ha subito rallentamenti a causa dei curiosi. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Assago per i rilievi e MilanoSerravalle ha monitorato la situazione per la sicurezza della viabilità.

Le autorità stanno indagando per determinare le cause precise dello schianto. Al momento, l’ipotesi principale è che l’auto abbia sbandato autonomamente, ma la Polstrada di Milano prosegue con gli accertamenti.

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 








A2A