Milano
Milano, catturato in Spagna ladro seriale di 12 furti in abitazioni: in fuga da 8 mesi, ora in carcere a Monza
Il 36enne albanese, ricercato da oltre otto mesi con Mandato di arresto europeo, era fuggito dopo una maxi-indagine sui furti

Un 36enne albanese, ricercato per 12 furti in abitazione e associazione a delinquere, è stato catturato in Spagna e consegnato all’Italia. L’uomo, latitante da otto mesi, faceva parte di una banda già colpita da arresti a Milano nel 2024. Ora si trova nel carcere di Monza.
Milano, catturato in Spagna ladro seriale di 12 furti in abitazioni: in fuga da 8 mesi, ora in carcere a Monza
Un 36enne albanese, ricercato con mandato di arresto europeo, è stato consegnato alla Polizia italiana all’aeroporto di Milano Linate dopo la cattura in Spagna. L’uomo è accusato di associazione a delinquere, furti in abitazione e ricettazione.
La banda dei furti e l’inchiesta della Squadra Mobile
L’indagine, avviata dalla Squadra Mobile di Milano e coordinata dalla Procura, si era conclusa nel dicembre 2024 con l’arresto di due complici. La banda aveva messo a segno almeno dodici colpi solo nel novembre dello stesso anno, spostandosi a bordo di un’auto di grossa cilindrata rubata.
Otto mesi di fuga prima della cattura
Il 36enne era riuscito a far perdere le proprie tracce dopo gli arresti dei complici, rendendosi irreperibile per oltre otto mesi. Le autorità spagnole lo hanno individuato e fermato, dando esecuzione al Mandato europeo.
Ora trasferito nel carcere di Monza
Dopo lo sbarco a Linate, l’uomo è stato notificato dell’ordinanza di custodia cautelare e portato nella Casa Circondariale di Monza, dove sconterà la pena in attesa del processo.