A- A+
Milano
Milano, ciclabile di Corso Sempione, Maran: "Che sia la volta buona"

Corso Sempione, in arrivo la ciclabile contro la sosta selvaggia

"Sono anni che proviamo a rendere Corso Sempione un posto civile ed è incredibile come per decenni quello che potrebbe essere uno dei boulevard più belli d'Europa sia stato lasciato preda della sosta abusiva sotto agli alberi. Questo appalto è stato particolarmente sfortunato ma il 26 aprile cominceranno i lavori, previsti nel 2020, ora che la ditta vincitrice, dimostratasi negligente, è stata sostituita dalla seconda classificata. Corso Sempione diventerà un grande itinerario pedonale e ciclabile verso l'Arco della Pace, il Parco Sempione e il centro città. Al centro restano due corsie per senso di marcia, la sosta è stata riorganizzata in spazi precedentemente usati per la viabilità veicolare", scrive l'assessore alla Casa, Pierfrancesco Maran.

Corso Sempione, ecco le tratte della ciclabile e quando saranno pronte

"Corso Sempione, finalmente ci siamo!", aveva scritto in merito qualche giorno fa sui social Giulia Pelucchi, presidente del Municipio 8. "La prossima settimana avranno inizio i lavori relativi alla ciclabile di C.so Sempione. L’avvio delle attività - spiega Pelucchi - è programmato per martedì 26 aprile con la Tratta 4 da via Melzi d’Eril a via Procaccini partendo dal primo parterre lato civici pari (compreso tra le vie M.d’Eril – Moscati). Il termine, da cronoprogramma, è previsto per metà luglio. In contemporanea, nell’ultima settimana del mese di giugno inizieranno i lavori nella Tratta 1 (civici dispari da via Canova a via Ferrucci) e nella Tratta 5 (civici pari da via Procaccini a via Losanna), che termineranno rispettivamente nella prima e nella seconda settimana di settembre."

"Nell’ultima settimana del mese di agosto è previsto l’inizio dei lavori nella Tratta 2 (civici dispari da via Ferrucci a via Arona) che termineranno a metà del mese di novembre. All’inizio di settembre avranno inizio i lavori della Tratta 6 (civici pari da via Losanna a via Biondi) con termine alla fine di ottobre, e per finire nell’ultima settimana di ottobre è previsto l’inizio dei lavori della Tratta 3 (civici dispari da via Arona a via Filiberto) che termineranno prima di Natale", conclude Pelucchi.

Leggi anche: 

Il Pd conferma l'alleanza con i 5S. E rilancia: tornare al proporzionale

Centrodestra, "Nordio premier. Meloni agli Esteri, Salvini all'Interno, io.."

Francia, Macron vince il duello, vola verso il bis. Ha travolto l’avversaria

Commenti
    Tags:
    ciclabile corso sempione milanopierfrancesco maran






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.