Milano
Milano, bordate di Conte su Sala: "Testa e garante del far west edilizio". Malumore Pd: "Così aiuta la destra"
Il leader Cinque Stelle Giuseppe Conte attacca il sindaco di Milano: "Garante di un sistema che ha portato a una grandissima speculazione". Malpezzi (Pd): "Dovrebbe pensare a costruire l'alternativa alla destra, non screditare le amministrazioni Pd"

Milano, bordate di Conte su Sala: "Testa e garante del far west edilizio"
Non solo i paletti sulle elezioni regionali tra Marche, Puglia e Toscana. Ma anche una vera e propria bordata contro il sindaco di Milano Beppe Sala sulle vicende urbanistiche. Il leader del Cinque Stelle Giuseppe Conte in questi giorni sta ponendosi in posizione particolarmente critica nei confronti dei potenziali alleati del centrosinistra, Pd in primis, rispetto ai futuri importanti appuntamenti elettorali. Le sue parole su Milano stanno infatti facendo rumore. Ecco cosa ha detto l'ex premier: "Sala è la testa e il garante di un sistema dove si sono concentrati i grandi interessi immobiliari. Hanno attirato i fondi di investimento che hanno fatto una grandissima speculazione. Hanno favorito alcuni costruttori che si sono arricchiti enormemente. Il risultato è stato il far west edilizio, con grande danno per l'intera collettività".
Malpezzi (Pd) risponde a Conte: "Così dà una grande mano alla destra"
Parole che, come detto, non sono state comprensibilmente accolte con piacere. Così la senatrice dem Simona Malpezzi, che parlando con Adnkronos ha avvertito: "Mi dispiace che ancora una volta il presidente Conte attacchi il sindaco Sala. Definirlo 'testa e garante' di una sorta di far west edilizio non rende onore a quello che Milano è diventata per l'Europa e per il mondo". "Ed è dare una grande mano alla destra, cosa che onestamente mi pare poco lungimirante. Anche perché l'obiettivo del presidente Conte dovrebbe essere lo stesso che abbiamo noi: costruire l'alternativa alla destra, non screditare le amministrazioni del Pd".
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO