A- A+
Milano
Milano, De Corato: "Orari di chiusura rigidi per negozi stranieri"

IMPRESE.LAVORO Milano -  Gli esercizi commerciali gestiti da stranieri potrebbero presto doversi adeguare a nuove regole per gli orari di apertura. Almeno secondo i desideri di Riccardo De Corato. "Valuterò con i miei uffici se si può fare una legge ad hoc per la chiusura di attività di carattere commerciale straniere come le macellerie islamiche, i centri massaggi cinesi e le 'kebabberie', bar e discoteche", con apposite norme sugli orari di chiusura, in modo particolare in via Padova". dichiara l'assessore lombardo alla Sicurezza Riccardo De Corato. La mossa arriva dopo la sospensione, disposta dal questore di Milano Marcello Cardona, della licenza al Bar Giada, di via Padova. 

"Chi  è che va a prendersi un caffè o un'aranciata, all'1.30 di notte, in fondo a via Padova? Andranno in corso Como o in corso Sempione, dove c'è la movida. Chi è che va a farsi i massaggi alle 5 del mattino?", continua l'assessore. "Alle 19.30 tutti i negozi chiudono, i bar si lasciano aperti fino alle 22.00, le attività che non fanno solo bar, come le discoteche, fino 2.00", sono gli orari che vorrebbe far rispettare De Corato.

Tags:
milanode coratonegozi stranieri







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.