Milano, ex ballerina accoltella il compagno dopo una lite: nel 2015 aveva ucciso il proprio convivente - Affaritaliani.it

Milano

Ultimo aggiornamento: 09:59

Milano, ex ballerina accoltella il compagno dopo una lite: nel 2015 aveva ucciso il proprio convivente

La donna, 39 anni, aveva scontato 8 anni per aver ucciso il convivente nel 2015. L’uomo ferito è al Niguarda in codice giallo

di Roberto Servio

Milano, ex ballerina accoltella il compagno dopo una lite: nel 2015 aveva ucciso il proprio convivente

Nuovo episodio di violenza domestica a Milano. Una donna di 39 anni, Oksana Murasova, è accusata di aver accoltellato il compagno al termine di una lite in un appartamento di via Soffredini, nel quartiere Adriano. L’aggressione si è verificata intorno alle 18 di sabato. L’uomo, 50 anni, è stato colpito al fianco sinistro ed è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Secondo quanto ricostruito finora dalla polizia, tra i due sarebbe scoppiata una discussione degenerata in pochi minuti. Al culmine del litigio, la donna avrebbe impugnato un coltello e colpito il compagno al fianco.

Sul posto sono intervenuti gli agenti e il pm di turno, che stanno valutando i provvedimenti da adottare nei confronti della 39enne e ricostruendo nel dettaglio la dinamica dei fatti. La donna si trova attualmente in Questura in attesa delle decisioni dell’autorità giudiziaria.

Iscriviti alla Newsletter Frontale - a cura di Fabio Massa

Il precedente: nel 2015 l’omicidio del convivente

Il nome di Oksana Murasova non è nuovo alle cronache. Nell’aprile del 2015, sempre a Milano, durante una lite in casa con l’allora convivente Ruslan Bilous, 31 anni, la donna lo colpì al petto con un coltello, uccidendolo sul colpo. Per quell’omicidio era stata condannata in via definitiva e aveva scontato una pena di 8 anni di reclusione. Nel 2019, quando la sentenza era diventata definitiva, era stata arrestata dai carabinieri a Copiano, in provincia di Pavia.  Ora un nuovo episodio di violenza riporta il suo nome al centro delle cronache milanesi, mentre gli inquirenti cercano di capire cosa sia accaduto nell’appartamento di via Soffredini e quali responsabilità emergano dall’ennesima lite finita nel sangue.

Accoltella il compagno: ci sono i presupposti della legittima difesa

Oggi si apprende che l'autorità  giudiziaria avrebbe  ravvisato i presupposti per la legittima difesa. E per questo motivo Oksana Murasova è stata denunciata ma si trova in stato di libertà. Alla Polizia la donna ha detto che il compagno durante una lite l'ha colpita a pugni, e che quindi è scappata ma che lui l'ha raggiunta e bloccata. In quel momento ha preso un coltello da cucina e lo ha colpito.  Presso l'abitazione dei due risulta già un intervento delle forze dell'ordine che ha fatto scattare un codice rosso il 27 novembre scorso. Ma in quell'occasione lei non aveva voluto sporgere denuncia. Il compagno ferito, che si trovava all'ospedale di Niguarda, ha firmato le dimissioni volontarie e se ne è andato. Ha riportato una prognosi di 30 giorni.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO








A2A