Milano, gli affitti sempre più alti: crescita da record rispetto a Roma - Affaritaliani.it

Milano

Milano, gli affitti sempre più alti: crescita da record rispetto a Roma

a cura della redazione

Gli affitti milanesi si attestano a 22,1 euro al metro quadro di media

Gli affitti milanesi si attestano a 22,1 euro al metro quadro di media

Alo stesso tempo, gli affitti milanesi si attestano a 22,1 euro al metro quadro di media,mentre quelli romani si fermano a 15 euro/mq. In entrambi i casi si osserva un incremento dicirca mezzo punto percentuale sul mese, anche se crescono di più su base annua: +10% aMilano e +5,4% a Roma. I trend di domanda e offerta per la vendita Milano continua ad osservare una contrazione della domanda per gli appartamenti in vendita, pari al -7% registrato a luglio.

A questo si associa un decumulo dello stock di immobili inofferta, -2,1% nello stesso periodo, in chiara controtendenza rispetto al dato annuale. Situazione simile per quanto riguarda la Capitale: gli stock si contraggono dello 0,7% a luglio, mentre la domanda si riduce del 5,9% nello stesso periodo.I trend di domanda e offerta per gli affitti. Guardando al comparto delle locazioni, a Milano si assiste a un accumulo di immobili offertinell’ultimo mese, pari al +7,9% e ad un incremento della domanda nello stesso periodo, +4,5%.

Il mercato romano si comporta in modo diverso rispetto a quello meneghino

In entrambi i casi viene mantenuto il segno più su base annua, con la domanda mensile che cresceaddirittura a velocità tripla rispetto al ritmo tenuto negli ultimi 12 mesi. Il mercato romano si comporta in modo diverso rispetto a quello meneghino. In primis, nell’ultimomese si osserva un decumulo netto di quasi 5 punti percentuali degli immobili offerti inlocazione. La domanda invece viaggia a una velocità doppia rispetto a quella milanese, con il +9,4% nell’ultimo mese. Comprare casa a Roma e Milano: i quartieri che si sono rivalutati di piùI quartieri più cari delle due principali città italiane sono i rispettivi centri storici: quello delcapoluogo lombardo supera i 10.100 euro al metro quadro, quello capitolino è oltre i 7.100euro/mq.








A2A