Milano
Milano, gli affitti sempre più alti: crescita da record rispetto a Roma

Gli affitti milanesi si attestano a 22,1 euro al metro quadro di media
La zona milanese che vede i rincari maggiori per la vendita negli ultimi 30 giorni è Porta Romana
Il terzo quartiere più rivalutato rispetto a un anno fa è ancora unavolta nei pressi di una stazione, in questo caso quella di Lambrate: Udine, Lambrate tocca quota 4.187 euro/mq dopo una crescita annuale del 9,6%. E sul mese? La zona milanese che vede i rincari maggiori per la vendita negli ultimi 30 giorni è Porta Romana, Cadore, Montenero, con il +1,6% (6.782 euro/mq di media).Gli affitti nei quartieri di Milano e RomaNessuna sorpresa per i quartieri più cari rispetto al comparto delle locazioni: i due centri storicisono le zone più care anche in questo caso, con quasi 30,2 euro al metro quadro per il Centro di Milano e 24,2 euro/mq per il Centro Storico romano.
A Roma il quartiere i cui affitti sono cresciuti di più nell’anno è Aventino, San Saba, Caracalla: ilsuo +19,4% (nonostante sia stabile sul mese) lo porta a 23,3 euro al metro quadro di media,confermandolo secondo quartiere più caro in città anche per gli affitti. Dietro di lui troviamo Trionfale, Monte Mario, Ottavia (+15% annuale) e Pigneto, San Lorenzo, Casal Bertone al+11,6%.Parioli, Flaminio è invece quello che cresce di più sul mese arrivando a 19,7 euro/mq (+2,7% aluglio).
L’area di Bisceglie, Baggio, Olmi è la più economica, 15,9 euro/mq
Tornando al mercato del capoluogo meneghino, l’area di Bisceglie, Baggio, Olmi è la più economica, 15,9 euro/mq, ma anche quella che cresce di più rispetto a un anno fa: +21,3%. Sulpodio anche Cimiano, Crescenzago, Adriano (+21,1%) e Famagosta, Barona (+15,6%), cheprecede di poco Affori, Bovisa al +15,4%.Nel mese di luglio si segnala invece l’apprezzamento per gli immobili in affitto della zona diPasteur, Rovereto: +3,3% (comunque +13,4% su base annua).