A- A+
Milano
Cimitero Maggiore, il cappellano Don Amendola fa il saluto romano. Video

"IL CAPPELLANO DEI CAMERATI" FA IL SALUTO ROMANO AL CIMITERO MAGGIORE

"Per il camerata Umberto Vivirito… presente! Per il camerata Umberto Vivirito… presente!" Con tanto di saluto romano. Il protagonista è Don Orlando Amendola, cappellano del Campo X del cimitero Maggiore di Milano. E' qui che sono sepolti i caduti della Repubblica Sociale ed è qui che lo scorso 20 maggio si è tenuta una commemorazione del quarantennale della morte di Salvatore Umberto Vivirito, ex militante neofascista di Avanguardia Nazionale, morto il 21 maggio 1977, a soli 22 anni, a seguito di una ferita da arma da fuoco rimediata nel corso di una rapina, due giorni prima, a una gioielleria di piazza Udine, a Milano.

All'evento erano presenti delegazioni di Avanguardia di Roma, Milano, Bergamo, Brescia e del Friuli Venezia Giulia. A officiare appunto Don Orlando Amendola che, come si vede in un video pubblicato da un utente di youTube, fa appunto un saluto romano al termine del ricordo di Vivirito.

 

Tags:
don amendolasaluto romano






Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.