A- A+
Milano
Milano, in mostra gli storici reportage fotografici di Folco Quilici

Da Bangkok alla Pampa Argentina, dal Congo al Ciad, i reportage in bianco e nero realizzati negli anni Sessanta da Folco Quilici sono protagonisti della mostra fotografica "Testimone del mondo", che Fondazione 3M dedica al grande regista, scrittore e documentarista recentemente scomparso.

L'esposizione, che apre domani a Palazzo Giureconsulti, è la riproduzione del autentico giro del mondo di Quilici, tema che lega le sue fotografie e si ritrova nei suoi viaggi: a Bangkok, di cui coglie la brulicante e sfuggente vitalità, nelle isole della Polinesia francese, piene di antiche tradizioni e riti suggestivi, nella Pampa argentina, con le sue forti contraddizioni fra passato e presente, e nei servizi sul Congo e sul Ciad, da cui emerge una quotidianità, osservata in maniera attenta ma distaccata. Quilici modifica spesso il suo approccio fotografico, passando dal primo piano di un volto alla ripresa dell'insieme delle scene di gruppo, mantenendo però sempre uno stile caratterizzato da una grande eleganza.

Tags:
folco quilici







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.